• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Stati Uniti, tra TEMPESTE DI NEVE e potenziali INONDAZIONI: è massima allerta

di Ivan Gaddari
04 Feb 2014 - 09:15
in Senza categoria
A A
stati-uniti,-tra-tempeste-di-neve-e-potenziali-inondazioni:-e-massima-allerta
Share on FacebookShare on Twitter

stati uniti tra tempeste di neve e potenziali inondazioni massima allerta 31118 1 1 - Stati Uniti, tra TEMPESTE DI NEVE e potenziali INONDAZIONI: è massima allerta
Le tempeste di neve che continuano ad abbattersi in varie zone del Midwest e del Nordest degli Stati Uniti accresceranno sensibilmente il rischio inondazioni. Non soltanto perché localmente la pioggia inciderà sulla tenuta del manto nevoso, ma anche perché la neve che localmente cadrà abbondante sarà molto bagnata ed estremamente pesante.

Alto il livello di guardia in varie città della Ohio Valley e nella regioni medio-atlantica, investite da pesantissime nevicate. In molte di queste zone tra questo pomeriggio e domani potrebbero abbattersi piogge intense, incrementando sensibilmente il rischio inondazioni. Tra le città che potrebbero registrare i maggiori problemi sono incluse: Louisville, Cincinnati, Pittsburgh, Washington DC, Baltimore, Wilmington, Delaware, Philadelphia e New York City.

La tempesta infrasettimanale potrebbe causare alluvioni lampo anche in vari settori del Mississippi meridionale e della Tennessee Valley. Qui potrebbero abbattersi i primi violenti temporali di stagione, con raffiche di vento e gradine.

Le tempeste dovrebbero proseguire anche nei prossimi giorni, almeno sino a metà mese. A detta del servizio meteorologico Accuweather le perturbazioni di Febbraio sono le più pericolose perché spesso vanno a pescare l’enorme quantità di umidità presente nel Golfo del Messico e sull’Atlantico. Gli ingenti quantitativi di neve che potrebbero cadere risulteranno più difficili da rimuovere e sciogliendosi rilasceranno grandi quantitativi d’acqua.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
gelo-nel-sahara-algerino

Gelo nel Sahara algerino

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nuovi-temporali,-condizioni-meteo-avverse-in-molte-regioni.-ultim’ora-su-ferragosto

Nuovi temporali, condizioni meteo avverse in molte regioni. Ultim’ora su Ferragosto

9 Agosto 2016
piogge-monsoniche-alluvionali-in-diverse-regioni-della-cina

Piogge monsoniche alluvionali in diverse regioni della Cina

20 Luglio 2004
meteo-italia:-ecco-le-regioni-maggiormente-coinvolte-dal-freddo

Meteo Italia: ecco le regioni maggiormente coinvolte dal freddo

23 Settembre 2018
meteo-primi-di-dicembre:-altro-freddo-o-tornera-l’alta-pressione

Meteo primi di dicembre: altro freddo o tornerà l’Alta Pressione

20 Novembre 2015
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.