Come ampiamente detto nei vari bollettini meteo disponili sul nostro quotidiano, ci stiamo avviando ad un periodo soleggiato con caldo moderato.
Anche oggi le temperature massime aumenteranno lievemente. Nel frattempo, dell’instabilità atmosferica si propone a ridosso delle regioni alpine.
Analisi del tempo che fa e previsione meteo per oggi.
Aria debolmente instabile si sta portando a ridosso delle regioni alpine e prealpine e nel pomeriggio darà origine ad addensamenti nuvolosi cumuliformi con possibilità di temporali. I temporali, dopo le 18 si spingeranno nelle regioni padane a nord del Po.
I fenomeni temporaleschi potranno assumere, localmente, anche forte intensità ed essere da grandine.
Sul resto d’Italia confermiamo che sarà una splendida giornata di sole, con temperature piacevoli, calde nelle ore del pomeriggio, ma con afa debole nelle zone pianeggianti umide.
L’evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Vi sono ottime prospettive di almeno 5 giorni di tempo soleggiato, ma con frequente possibilità di temporali sulle regioni settentrionali, a nord del Po.
Concludendo.
L’estate appare nella norma, mentre è un pò meno normale la coreografia delle correnti che interessano il Vecchio Continente.
Tuttavia è difficile che il tempo atmosferico segua la cosiddetta norma. Le regole del tempo le ha scritte l’uomo, la natura non le conosce.