• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 8 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Le PIOGGE di oggi: FORTI tra Calabria e Sicilia

di Ivan Gaddari
01 Ott 2013 - 08:34
in Senza categoria
A A
le-piogge-di-oggi:-forti-tra-calabria-e-sicilia
Share on FacebookShare on Twitter


Il quadro meteorologico, pur proponendo tonalità più chiare indotte dal miglioramento, propone e continuerà a proporre dei sussulti instabili su alcune regioni. Con l’ausilio del nostro modello matematico ad alta risoluzione, siamo andati a curiosare sulla mappa che indica entità e distribuzione delle piogge nel corso della giornata di oggi.

Continuerà a piovere su Marche, Abruzzo, Molise e in Puglia, ma possiamo dirvi fin da ora che qui la fenomenologia dovrebbe cessare dalla tarda mattinata o al più dal pomeriggio. Peraltro trattasi di piogge poco consistenti, salvo su alcuni tratti costieri dove si potrebbero registrare accumuli superiori ai 20 mm.

Ben diversa la situazione sui versanti tirrenici della bassa Calabria e della Sicilia nordorientale. Qui insisteranno forti rovesci di pioggia, che durante il pomeriggio potrebbero assumere anche carattere temporalesco. Si evincono accumuli compresi tra i 40 e i 50 mm sui litorali calabri, tra i 20 e i 30 mm verso il Lamezino e sul Messinese.

Segnaliamo, infine, i possibili piovaschi irregolari sulle Alpi, sui rilievi di confine tra Ponente Ligure e basso Piemonte ed infine lungo l’Appennino Emiliano.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
coppia-di-allocchi-semina-il-panico-nel-viterbese:-9-i-feriti!

Coppia di ALLOCCHI semina il panico nel Viterbese: 9 i FERITI!

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-scoppiettante:-forte-al-nordovest-mentre-dicembre-iniziera-col-freddo

Meteo scoppiettante: forte al Nordovest mentre dicembre inizierà col freddo

24 Novembre 2016
avvio-settimana-ancora-perturbato,-dal-10-ottobre-novita-fredde-artiche

Avvio settimana ancora perturbato, dal 10 ottobre novità fredde artiche

6 Ottobre 2013
meteo-di-maggio,-le-ultimissime-proiezioni-dei-calcolatori

Meteo di MAGGIO, le ULTIMISSIME proiezioni dei calcolatori

22 Aprile 2019
europa:-dalla-polonia-a-belgio-e-olanda,-inverno-in-pausa

Europa: dalla Polonia a Belgio e Olanda, inverno in pausa

15 Febbraio 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.