• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il dopo ferragosto porterà un progressivo miglioramento

di Ivan Gaddari
14 Ago 2005 - 10:36
in Senza categoria
A A
il-dopo-ferragosto-portera-un-progressivo-miglioramento
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 15 agosto 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

L’area perturbata responsabile del peggioramento di ferragosto sulle regioni del settore Adriatico si allontanerà verso i Balcani. Ecco quindi che il tempo andrà migliorando su tutte le nostre regioni, con fenomeni instabili in via di graduale attenuazione. Aumenteranno anche le temperature, col clima che risulterà piacevole sia al mare che in montagna. E sarà il modo migliore per salutare gli ultimi gironi di vacanza.

Previsione per il 15 agosto 2005

La giornata di lunedì sarà caratterizzata da nubi al Nord e lungo il versante Adriatico. Sul resto della Penisola splenderà il sole, con addensamenti solo sui monti. Le temperature non subiranno grosse variazioni, mentre avremo forti venti da Nordovest, specie sul Tirreno.

Come detto da giorni il ferragosto sarà segnato da nubi lungo il versante Adriatico e le regioni settentrionali. Tutto ciò non farà la gioia dei vacanzieri presenti su monti e perfino lungo le coste. Tuttavia la minaccia di pioggia sarà concreta solo sui rilievi e nelle zone interne, dove si potranno sviluppare temporali rovinando le escursioni di chi si trova all’aria aperta.

Diversa sarà la situazione sulle regioni del Tirreno e sulle due Isole maggiori, dove splenderà il sole per gran parte della giornata. Ed anche se sui rilievi avremo qualche nube, la minaccia di pioggia sarà debole. In compenso spirerà il solito vento Nord occidentale, che renderà l’aria fresca anche al mare. Soprattutto di mattina ed alla sera.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
puelche:-il-foehn-andino-del-versante-cileno

Puelche: il foehn andino del versante cileno

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
temporali-sul-tirreno-settentrionale:-segnale-dell’imminente-peggioramento

Temporali sul Tirreno settentrionale: segnale dell’imminente peggioramento

25 Febbraio 2016
che-ruolo-hanno-i-crinali-atlantici-nel-riscaldamento-oceanico?-lo-spiega-un-team-di-esperti

Che ruolo hanno i crinali atlantici nel riscaldamento oceanico? Lo spiega un team di esperti

8 Febbraio 2011
temporali,-grandine,-neve:-tra-primavera-e-inverno

TEMPORALI, GRANDINE, NEVE: tra Primavera e Inverno

28 Marzo 2020
nogaps:-l’alta-pressione-russa-prende-il-sopravvento-sul-vortice-polare-estendendosi-fin-sul-mediterraneo-centro-orientale

NOGAPS: L’alta pressione russa prende il sopravvento sul Vortice Polare estendendosi fin sul Mediterraneo centro-orientale

3 Febbraio 2005
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.