• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il caotico tempo nord americano: 0°C nel Golfo del Messico, variabilità estrema

di Andrea Meloni
24 Nov 2006 - 14:11
in Senza categoria
A A
il-caotico-tempo-nord-americano:-0°c-nel-golfo-del-messico,-variabilita-estrema
Share on FacebookShare on Twitter

L'analisi la temperatura minima misurata nel Nord America. Elaborazione www.direttameteo.it
Dalla sola vista della mappa tematica delle temperature minime, osserverete quanto è variabile il clima del Nord America, quando per noi europei appare imprevedibile.

Il servizio meteo nord americano e il più efficiente del Pianeta, non solo per proporre bollettini meteo per il fine settimana, ma per necessità di fare prevenzione dal tempo estremo.

In questa Terra da oltre un secolo il susseguirsi del tempo atmosferico è sotto esame come da nessun’altra parte, per anticipare il sopraggiungere di tempeste, uragani ed ondate di gelo.

Stamattina, abbiamo osservato un’incredibile rassegna di minimi di bassa pressione e centri di alta, sovente non molto distanti fra loro, perciò responsabili di forti venti.

La caratteristica comune a tutto il Nord America è il forte vento che soffia tempestoso nella Baia Hudson e sino all’Isola di Baffin, con valori termici di windchill sotto i -40°C.

Il vento è intenso su tutta la catena delle Montagne Rocciose, mentre è gelido sulle pianure che dai Grandi Laghi scendono sino al Texas, dove si misurano 0°C. Temperature tra i +4°C ed i 6°C sono state segnate dai termometri della Florida, così anche nella assai mediamente ben più rigida New York.

Il gelo è imponente su tutta la regione centro occidentale del Canada, sino a quasi tutta l’Alaska, con temperature che scendono sotto la soglia dei -30°C.

In tal regione si creano condizioni atmosferiche davvero ostili, mentre la pressione atmosferica, complice, appunto il gelo, è in forte salita, e misura valori di 1045 hPa.

In conclusione, il tempo nel Nord America oggi è molto variabile, anzi, estremamente incerto.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
pressione-atmosferica-in-salita,-ma-su-parte-del-nord-italia-piove.-venti-burrascosi-in-portogallo

Pressione atmosferica in salita, ma su parte del Nord Italia piove. Venti burrascosi in Portogallo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-milano:-soleggiato-martedi,-poi-passa-veloce-fronte-ma-senza-piogge

Meteo MILANO: SOLEGGIATO martedì, poi passa veloce fronte ma senza piogge

24 Settembre 2019
il-mega-temporale-che-ha-colpito-denver-e-il-colorado-in-un-incredibile-video

Il MEGA-TEMPORALE che ha colpito Denver e il Colorado in un incredibile video

24 Maggio 2014
vancouver,-meteo-di-febbraio-2019-piu-freddo-di-sempre

Vancouver, meteo di febbraio 2019 più freddo di sempre

24 Marzo 2019
cina:-disastrosa-grandinata-uccide-40-persone

CINA: disastrosa grandinata uccide 40 persone

13 Maggio 2012
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.