• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Pressione atmosferica in salita, ma su parte del Nord Italia piove. Venti burrascosi in Portogallo

di Andrea Meloni
24 Nov 2006 - 15:55
in Senza categoria
A A
pressione-atmosferica-in-salita,-ma-su-parte-del-nord-italia-piove.-venti-burrascosi-in-portogallo
Share on FacebookShare on Twitter

La mappa del tempo in atto al Nord Italia. Elaborazione www.direttameteo.it
Il flusso d’aria umida atlantica arreca un peggioramento del tempo nelle regioni del Nord Italia, con cielo che è divenuto in prevalenza coperto.

Con insistenza piove su varie località, persino con maggiore intensità rispetto alle precedenti proiezioni dei modelli matematici.

Non si tratta di un peggioramento robusto, infatti la parte più attiva della perturbazione transita sulla Francia e si porterà nella notte in Germania, sul Benelux ed il Mare del Nord, dove si prospettano bufere di vento.

Attualmente una burrasca notevole di vento imperversa in Portogallo, con raffiche ad oltre 100 km/h. Fortissimi venti imperversano nel Massiccio Centrale (Francia).

Un’ondata di maltempo imperversa sulla Penisola Iberica per il transito della perturbazione, tuttavia non sono segnalate piogge intense, se non nel Portogallo dove si sono anche avuti temporali.

Nel resto d’Italia il tempo ha subito un cambiamento, è migliorato al Sud ed in Sicilia, sono tornate le nubi in Sardegna e le regioni tirreniche.

Come scrivevo ieri, l’anticiclone tardo autunnale non è sempre garanzia di giornate soleggiate, tuttavia il clima resta mite ovunque, anche se umido.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
alta-pressione-in-espansione-dal-nord-africa-verso-l’italia,-ma-le-correnti-sud-occidentali-umide-influenzano-il-settentrione

Alta Pressione in espansione dal nord Africa verso l'Italia, ma le correnti sud-occidentali umide influenzano il Settentrione

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
milano,-piomba-la-notte:-solar-radiation-a-0-w/mq

Milano, piomba la notte: Solar Radiation a 0 W/mq

25 Giugno 2014
meteo-milano:-discreto-per-il-resto-della-settimana,-poi-cambia

Meteo MILANO: DISCRETO per il resto della settimana, poi cambia

30 Agosto 2019
giappone-meridionale:-210-mm-in-meno-di-48-ore-a-kagoshima,-isola-di-kyushu

Giappone meridionale: 210 mm in meno di 48 ore a Kagoshima, isola di Kyushu

7 Luglio 2006
e-l’africa?

E l’Africa?

9 Giugno 2005
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.