• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

ALLERTA meteo Protezione Civile per TEMPORALI

di Stefano Ferrari
25 Lug 2019 - 19:36
in Senza categoria
A A
allerta-meteo-protezione-civile-per-temporali
Share on FacebookShare on Twitter

Un’allerta meteo della Protezione Civile nazionale è stata emessa per oggi, ma sopratutto per domani, ecco il comunicato.

*IL COMUNICATO UFFICIALE*

Per la giornata di domani, Venerdì 26 luglio 2019:

MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA ARANCIONE:

Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

Friuli Venezia Giulia: Bacino del Livenza e del Lemene, Bacino montano del Tagliamento e del Torre, Bacino di Levante / Carso, Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia

Lombardia: Pianura centrale, Nodo idraulico di Milano, Laghi e Prealpi orientali, Alta Valtellina, Appennino pavese, Alta pianura orientale, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Bassa pianura occidentale, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica, Bassa pianura orientale

Piemonte: Valli Varaita, Maira e Stura, Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Pianura settentrionale, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po, Pianura Torinese e Colline

Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Trento

Veneto: Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Adige-Garda e monti Lessini, Piave pedemontano, Alto Piave, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone

Per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali oggetto di valutazione secondo le Indicazioni Operative del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 10 febbraio 2016; Regione Lombardia: per la criticità gialla per temporali prevista per domani 26.07.2019 per le zone IM-01 (SO) Valchiavenna, IM-02 (SO) Media-bassa Valtellina, IM-03 (SO) Alta Valtellina, IM-06 (BG) Orobie bergamasche, IM-07 (BS, BS) Valcamonica, IM-08 (BS, BS) Laghi e Prealpi orientali, IM-10 (BG, CR, LC, LO, MB, MI) Pianura centrale, IM-11 (BG, BS, CR, MN) Alta pianura orientale, IM-13 (CR, MN) Bassa pianura orientale, sono da intendersi con decorrenza ore 12.00: Regione Veneto: per la criticità gialla per temporali prevista per domani 26.07.2019 per le aree VENE-D, VENE-E, VENE-F, VENE-G è da intendersi con decorrenza ore 14.00.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
weekend-dal-meteo-esplosivo:-possibile-grandine-grossa,-le-aree-a-rischio

Weekend dal meteo esplosivo: possibile GRANDINE GROSSA, le aree a rischio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-grande-gelo-del-non-inverno-piombo-nel-febbraio-1956

Il grande gelo del NON Inverno piombò nel Febbraio 1956

9 Dicembre 2017
meteo-milano:-ondata-di-gelo,-possibile-neve

Meteo MILANO: ondata di gelo, possibile neve

20 Febbraio 2018
nubifragi-verso-sicilia-e-calabria,-poi-breve-parentesi-di-bel-tempo

Nubifragi verso Sicilia e Calabria, poi breve parentesi di bel tempo

1 Marzo 2013
rimasugli-instabili-soffocati-dal-consolidamento-anticiclonico.-al-via-una-lunga-fase-di-bel-tempo

Rimasugli instabili soffocati dal consolidamento anticiclonico. Al via una lunga fase di bel tempo

29 Settembre 2011
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.