• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 21 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Aumento temperature prossimi giorni. Si torna al meteo normale per maggio

di Mauro Meloni
15 Mag 2018 - 18:53
in Senza categoria
A A
aumento-temperature-prossimi-giorni.-si-torna-al-meteo-normale-per-maggio
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la fase acuta del raffreddamento, generata da un vortice ciclonico che ha portato anche maltempo e il ritorno della neve fuori stagione in montagna, ora il meteo si appresta a subire un cambiamento, sebbene la primavera resterà ancora capricciosa.

aumento temperature si torna al meteo maggio 50938 1 1 - Aumento temperature prossimi giorni. Si torna al meteo normale per maggio

Da metà settimana avremo un rialzo delle temperature, grazie soprattutto all’allontanamento verso est del vortice colmo d’aria fredda, che andrà a spostare il proprio baricentro sul comparto balcanico-danubiano. L’aumento delle temperature risulterà diffuso all’intera Penisola.

aumento temperature si torna al meteo maggio 50938 1 2 - Aumento temperature prossimi giorni. Si torna al meteo normale per maggio

Come evidente dalla mappa, entro giovedì avremo incrementi di temperatura anche di oltre 5/6 gradi su parte delle pianure del Nord, valli interne del Centro Italia ed alcune zone della fascia tirrenica del Sud Peninsulare e delle due Isole Maggiori.

L’aumento termico appena descritto si riferisce ai valori massimi delle ore centrali del giorno, mentre le temperature minime risaliranno più lentamente e resteranno ancora basse, con clima pertanto pungente al primo mattino.

Il riscaldamento sarà più apprezzabile specie al Nord, dove i valori potranno riportarsi poco al di sopra delle medie. In Val Padana i picchi più elevati potranno raggiungere circa 25 gradi e mediamente farà più caldo al Nord Italia piuttosto che sulle regioni meridionali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia,-nevicate-in-appennino.-al-terminillo-fino-a-due-metri-di-neve

Meteo Italia, nevicate in Appennino. Al Terminillo fino a due metri di neve

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nogaps:-l’europa-si-prepara-ad-un-cambio-di-circolazione:-dopo-la-zonalita-autunnale,-si-riapre-la-porta-degli-scambi-meridiani

NOGAPS: L’Europa si prepara ad un cambio di circolazione: dopo la zonalità autunnale, si riapre la porta degli scambi meridiani

11 Gennaio 2005
long-island,-epocale-onda-di-tempesta-alta-18-metri

Long Island, epocale onda di tempesta alta 18 metri

27 Agosto 2011
sole-cocente-e-pericolo-raggi-uv:-ecco-come-prevederli-e-proteggersi

Sole cocente e pericolo raggi UV: ecco come prevederli e proteggersi

13 Agosto 2014
meteo-milano:-bello-ma-rigido-sabato,-probabile-neve-domenica

Meteo MILANO: bello ma RIGIDO sabato, probabile NEVE domenica

15 Dicembre 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.