Dallo Sneznik verso nord, si notano le piane del Lago Circonio e dell’altopiano di Blocke, oltre si apprezza la verdeggiante Slovenia Centrale e sullo sfondo le Kamniske Alpe al confine con l’Austria.
Verso oriente si nota, abbastanza isolata, la Bjelolastica (1533m) rilievo dinarico al confine tra Croazia continentale e Croazia litoranea dalmatica.
Verso il meridione si può appena evincere, a causa anche della debole pioggia sull’antistante monte Obruc, la sagoma dell’Isola di Cherso (Otok Cres) regina nel Golfo del Quarnero.
Improvvisamente, si forma, proprio sul comprensorio del monte Nevoso, un’intrigante nube molto scura, la quale, però, perderà consistenza nel giro di pochi minuti regalandomi solo un breve rovescio di palline di ghiaccio.
Sicuramente più organizzata la composizione cumulonembica cristalizzata che si scorge verso l’area prealpina giuliana.
Stefano Zerauschek
Pubblicato da Stefano Zerauschek
Dallo Sneznik verso nord, si notano le piane del Lago Circonio e dell’altopiano di Blocke, oltre si apprezza la verdeggiante Slovenia Centrale e sullo sfondo le Kamniske Alpe al confine con l’Austria. Verso oriente si nota, abbastanza isolata, la Bjelolastica (1533m) rilievo dinarico al confine tra Croazia continentale e Croazia litoranea dalmatica. Verso il meridione si può appena evincere, a causa anche della debole pioggia sull’antistante monte Obruc, la sagoma dell’Isola di Cherso (Otok Cres) regina nel Golfo del Quarnero. Improvvisamente, si forma, proprio sul comprensorio del monte Nevoso, un’intrigante nube molto scura, la quale, però, perderà consistenza nel giro di pochi minuti regalandomi solo un breve rovescio di palline di ghiaccio. Sicuramente più organizzata la composizione cumulonembica cristalizzata che si scorge verso l’area prealpina giuliana. Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina