Non si tratta del primo appuntamento che vede riunito un gruppo di “fanatici” della meteorologia, ma ogni volta l’emozione e il piacere che ne consegue da tali manifestazioni rimangono davvero uniche, soprattutto in chi le vive direttamente.
Anche il meteoraduno di Pisa è divenuto occasione ideale per rafforzare delle conoscenze già fatte in passati incontri, ma anche per farne delle nuove. Il forum di discussione che ha il merito fondamentale di riunire persone accomunate da una stessa passione, e questi incontri che consentono l’umanizzazione di tali rapporti.
Lo scenario meteo di quest’incontro non è stato così sgradevole, tutt’altro: dopo la pioggia della notte (che pareva un cattivo presagio), infatti, la giornata è stata caratterizzata nuvolosità alternata a schiarite, e vento debole di scirocco. Clima assolutamente gradevole, ideale.
Il gruppo, dopo la consueta presentazione iniziale, si è recato presso un agriturismo di Monte Serra, e nel primo pomeriggio ha fatto ritorno in città, per un rapido tour in alcune delle zone più rappresentative e turistiche
Oltre ad alcuni notissimi personaggi del forum MTG (da segnalare anche la presenza della nostra Redazione con Giovanni Staiano), il meteoraduno di Pisa ha visto inoltre la lieta partecipazione di una nutrita rappresentanza dei mitici “Lampionari”, gruppo di simpatici appassionati di cui il nostro Giornale ha già dato conto del meteoraduno di Campogrosso del 2 agosto 2004.
Ecco una carrellata d’immagini. Per trovare commenti ed altre foto ancora, seguite questo link: https://forum.meteogiornale.it/viewtopic.php?t=13276.