• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Weekend mite ma a tratti nuvoloso. In vista temporali pomeridiani in prossimità dei rilievi

di Ivan Gaddari
28 Mar 2006 - 12:43
in Senza categoria
A A
weekend-mite-ma-a-tratti-nuvoloso.-in-vista-temporali-pomeridiani-in-prossimita-dei-rilievi
Share on FacebookShare on Twitter

Precipitazioni previste per sabato 01 aprile 2006.  Il bollettino meteo è realizzato con il supporto di diversi modelli matematici. Le cartine qui riprodotte indicano la sola proiezione di un Centro di Calcolo, e non sono rappresentative dell'articolo.^^^^^Precipitazioni previste per domenica 02 aprile 2006.  Il bollettino meteo è realizzato con il supporto di diversi modelli matematici. Le cartine qui riprodotte indicano la sola proiezione di un Centro di Calcolo, e non sono rappresentative dell'articolo.^^^^^Precipitazioni previste per lunedì 03 aprile 2006.  Il bollettino meteo è realizzato con il supporto di diversi modelli matematici. Le cartine qui riprodotte indicano la sola proiezione di un Centro di Calcolo, e non sono rappresentative dell'articolo.
L’evoluzione generale: Per sabato è atteso un parziale cedimento dell’alta pressione sulle regioni del Nord, laddove si potranno avere locali piovaschi, specie sui settori orientali. Alta pressione che invece permarrà sul resto del Paese, dove il tempo sarà stabile e piuttosto mite, viste le temperature ancora sopra le medie del periodo.

Domenica non si dovrebbe assistere a nessuna particolare novità, con l’alta pressione a dominio del Mediterraneo e le perturbazioni atlantiche costrette sul Centro Europa. Avremo sempre nubi al Nord, con locali temporali sulle Alpi, mentre aria leggermente più instabile potrebbe portare qualche temporale sui rilievi appenninici del Centro, specie sul lato Adriatico.

Il primo giorno della nuova settimana potrebbe rappresentare una replica della domenica, con temporali pomeridiani sui rilievi appenninici del Centro e parte del Sud, mentre sul resto del Paese, oltre a qualche nube, non si avranno fenomeni significativi. Il clima sarà pertanto ancora secco e piuttosto mite.


sabato 01 aprile 2006

– Nord: cielo perlopiù nuvoloso su tutte le regioni, con addensamenti di un certo rilievo lungo l’arco alpino centro occidentale al mattino, mentre al pomeriggio su quelli orientali, quando sono attese precipitazioni sparse tra Veneto, Friuli e Trentino. Non si esclude la possibilità di qualche locale temporale.

– Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare anche al Centro, con addensamenti sui rilievi appenninici e nubi meno intense su Sardegna e coste tirreniche. Non si prevedono precipitazioni. Qualche schiarita più decisa interesserà le regioni del medio Tirreno al pomeriggio.

– Sud e Sicilia: cielo irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite su Sicilia e Calabria. Non sono previste precipitazioni e il clima sarà mite su tutte le regioni.

Temperatura: stazionarie al Nord, in aumento al Centro Sud, specie sulle Isole maggiori.
Vento: debole di direzione variabile.


domenica 02 aprile 2006

– Nord: cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni, salvo addensamenti, al pomeriggio, sui rilievi alpini centro orientali e su Romagna, con possibili locali piovaschi accompagnati da deboli temporali. Altrove non sono previste precipitazioni.

– Centro e Sardegna: anche al Centro avremo cielo parzialmente nuvoloso, specie sul medio Adriatico, dove saranno possibili addensamenti di un certo peso seguiti da temporali specie su Umbria, Marche, Toscana orientale, Abruzzo e Est Lazio. Altrove non sono comunque attese precipitazioni.

– Sud e Sicilia: anche al Sud avremo cielo irregolarmente nuvoloso, tuttavia la giornata sarà secca e mite. Locali addensamenti sulla Puglia ed in Basilicata, specie sui rilievi.

Temperatura: in ulteriore leggero aumento sui settori occidentali della Penisola.
Vento: debole o moderato di direzione variabile.


lunedì 03 aprile 2006

– Nord: cielo parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, con addensamenti di un certo rilievo sulle Alpi, mentre sui settori occidentali, specie in Pianura Padana, sono attese ampie schiarite. Non sono previste precipitazioni.

– Centro e Sardegna: anche al Centro avremo cielo parzialmente nuvoloso, specie sul medio Adriatico, dove saranno possibili addensamenti di un certo peso e temporali sparsi sui rilievi appenninici. Altrove la giornata sarà secca e mite.

– Sud e Sicilia: cielo parzialmente nuvoloso, con addensamenti pomeridiani sui rilievi di Campania, Molise, Basilicata, Gargano e Sila, dove si potranno avere temporali sparsi. Altrove non sono prevsite precipitazioni..

Temperatura: stazionarie.
Vento: debole di direzione variabile.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
giornata-grigia-su-gran-parte-dell’europa-centrale,-soleggiata-al-sud

Giornata grigia su gran parte dell'Europa centrale, soleggiata al Sud

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-cagliari:-soleggiato-sabato,-velature-domenica.-caldo-con-piu-di-30-gradi

Meteo CAGLIARI: soleggiato sabato, velature domenica. CALDO con più di 30 gradi

14 Settembre 2018
stratwarming:-quando-si-propaga-in-troposfera?-il-problema-del-“coupling”

Stratwarming: quando si propaga in Troposfera? Il problema del “Coupling”

22 Novembre 2019
che-cambio-circolatorio!-dal-vortice-balcanico-al-vortice-iberico

Che cambio circolatorio! Dal VORTICE BALCANICO al VORTICE IBERICO

19 Maggio 2014
temporali-seguiti-da-una-ventata-d’aria-fresca:-il-volto-piu-umano-dell’estate-d’inizio-luglio

Temporali seguiti da una ventata d’aria fresca: il volto più umano dell’estate d’inizio luglio

29 Giugno 2011
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.