• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 4 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Uragano Sandy, un primo bilancio dei danni

di Ivan Gaddari
31 Ott 2012 - 12:14
in Senza categoria
A A
uragano-sandy,-un-primo-bilancio-dei-danni
Share on FacebookShare on Twitter


Sandy si sta indebolendo, è vero, ma contina a determinare danni ingenti. Estese aree dello stato del New Jersey sono ancora sotto l’acqua e gli edifici ubicati sulle isole della costa sono praticamente tagliate fuori dal mondo. Il Governatore del New Jersey Chris Christie ha dichiarato che parte della costa è ancora allagata e le linee ferroviarie sono state distrutte.

La situazione a New York
Nonostante la situazione meteorologica stia migliorando, la situazione resta critica. “E ‘stato un fenomeno devastante, forse il più grande che abbiamo vissuto” ha detto il sindaco della metropoli, Bloomberg”. La prima impressione che ho avuto dopo il suo passaggio, è di una distruzione simile alla fine della seconda guerra mondiale”, ha aggiunto.

Nella città di New York hanno perso la vita 18 persone. Sempre secondo Bloomberg, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che la rete di trasporto pubblico riprenda a lavorare. Mercoledì è stato parzialmente ripristinato il servizio di autobus, ma solo su alcune linee. La metropolitana, al contrario, è ancora chiusa e dovrebbe riprendere a funzionare nel fine settimana.

Gli aeroporti stanno riaprendo
Anche la situazione del traffico aereo di New York sta migliorando. Mercoledì hanno riaperto gli scali John F. Kennedy e Newark.

Senza elettricità
Circa 8,2 milioni tra famiglie e imprese, in tutta l’East Coast, sono senza energia elettrica. Secondo la società IHS Global Insight, il danno complessivo ammonterebbe a circa $ 20 miliardi.

“L’uragano, declassato a tempesta tropicale, si sposta al nord-ovest. La velocità del vento è sceso a 72 km/h, ma è sempre accompagnato da piogge violente che provocano allagamenti locali”, ha dichiarato Daniel Brown del National Hurricane Center di Miami. Lungo la catena montuosa degli Appalachi, che si estende su diversi stati, la tempesta ha causato forti nevicate e in alcune zone è caduto fino a mezzo metro di neve.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
piemonte,-neve-sotto-i-1000-nel-cuneese

Piemonte, NEVE sotto i 1000 nel Cuneese

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-verso-il-freddo,-l’inverno-fara-sul-serio,-rischio-neve

Meteo verso il freddo, l’Inverno farà sul serio, rischio neve

30 Dicembre 2016
repentini-cambiamenti-meteo:-prima-i-temporali,-poi-l’ottobrata-e-ancora-maltempo

Repentini cambiamenti meteo: prima i temporali, poi l’ottobrata e ancora maltempo

29 Settembre 2016
allerta-per-rischio-“temporali-e-inondazioni”-in-varie-zone-d’europa

Allerta per rischio “temporali e inondazioni” in varie zone d’Europa

27 Aprile 2015
forti-piogge-nelle-capitali-dell’ovest-degli-“states”:-los-angeles-e-las-vegas

Forti piogge nelle capitali dell’ovest degli “States”: Los Angeles e Las Vegas

13 Febbraio 2005
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.