• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Un inizio settimana via via più grigio

di Ivan Gaddari
16 Ott 2005 - 12:59
in Senza categoria
A A
un-inizio-settimana-via-via-piu-grigio
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 17 ottobre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

Le due gocce fredde presenti ad Ovest e ad Est della nostra Penisola seguiteranno l’opera di demolizione del muro anticiclonico che da giorni protegge le nostre regioni. Un azione che porterà anche a delle conseguenze nuvolose che da Ovest si dirigeranno verso Est. Ecco quindi che a metà settimana tutta l’Italia sarà coperta dal grigio e con esso ci saranno piogge sulle regioni tirreniche ed al Nordovest. Inoltre i venti di Scirocco faranno salire un po’ le temperature.

Previsione per il 17 ottobre 2005

La settimana inizierà con un po’ di nubi sulle regioni tirreniche, mentre altrove splenderà il sole. I venti si disporranno da Est, mentre le temperature subiranno una leggera flessione lungo l’Adriatico.

L’alba del primo giorno lavorativo settimanale non sarà tutto sommato così brutta. Avremo infatti il sole che in molte regioni d’Italia filtrerà dalle persiane semi aperte ed anche laddove ci saranno più nuvole non mancheranno i momenti soleggiati. Momenti che però diminuiranno nel corso della giornata, perché alla pausa pranzo è previsto l’arrivo di una vasta coperta scura ad interessamento delle regioni tirreniche e del Nordovest.

Coperta che a tratti si mostrerà veramente minacciosa e sulla Sardegna, la Sicilia, e la Calabria meridionale ci sarà posto per piovaschi serali, specie in prossimità dei rilievi e nelle zone interne. Altrove avremo ancora tanto sole, nonostante i venti orientali portino un po’ di fresco in più.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-nuovo-weekend-si-aprira-all’insegna-del-bagnato

Il nuovo weekend si aprirà all'insegna del bagnato

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-sabato,-primi-cenni-di-peggioramento.-ecco-in-arrivo-qualche-pioggia

Meteo sabato, primi cenni di peggioramento. Ecco in arrivo qualche pioggia

23 Settembre 2017
meteo-milano:-forti-temporali,-migliora-nel-corso-di-domenica

Meteo MILANO: FORTI TEMPORALI, migliora nel corso di domenica

27 Luglio 2019
scozia-dall’estate-all’inverno-in-pochi-giorni.-tempesta-in-giappone

Scozia dall’estate all’inverno in pochi giorni. Tempesta in Giappone

5 Aprile 2012
appennino,-la-prima-neve-cade-in-abruzzo

Appennino, la prima neve cade in Abruzzo

3 Settembre 2017
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.