Nella sera di mercoledì 19 maggio, nei pressi di Eaton sulla contea di Weld in Colorado, un tornado è stato avvistato in maniera molto ravvicinata. L’incredibile video mostra il tornado, non di tipo mesociclonico, che passa pericolosamente vicino a una casa
Erano le ore 19:30 quando il tornado è stato avvicinato vicino a Eaton. Inizialmente non sembrano esservi state criticità particolari, con l’ufficio dello sceriffo ha riferito poco dopo che non sono stati segnalati feriti o danni significative alle case.
Tuttavia, almeno un paio di annessi agricoli sono stati danneggiati dal transito del tornado, tra la County Road 47 e la Highway 392. Nonostante la spettacolarità, non è stato un tornado violentissimo, anche se i danni sono risultati limitati poichè il tornado è transitato su aree rurali.
Questi tipi di tornado non mesociclonici sono più deboli, con venti che possono comunque spingersi fino a massimi di 150-160 km/h. Potrebbero essere stati almeno tre i tornado distinti che hanno però interessato aree disabitate, secondo Il Servizio meteorologico nazionale di Boulder.