• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tornado devastanti, l’inferno sul Midwest: quasi 100 morti in una “cittadina fantasma”

di Mauro Meloni
23 Mag 2011 - 17:15
in Senza categoria
A A
tornado-devastanti,-l’inferno-sul-midwest:-quasi-100-morti-in-una-“cittadina-fantasma”
Share on FacebookShare on Twitter

Un elicottero distrutto giace su un fianco nel parcheggio della Joplin Regional Medical Center a Joplin, Missouri, Domenica 22 maggio 2011 dopo che un tornado di grandi dimensioni ha attraversato gran parte della città, danneggiando l'ospedale e centinaia di abitazioni e aziende. Credits Twitter^^^^^Immagine del tornado di grandi dimensioni a Joplin
Da Tuscaloosa a Joplin Non è passato nemmeno un mese dalla massiccia serie di tornado che avevano sconvolto l’Alabama, con le peggiori conseguenze a Tuscaloosa: si è trattato dell’evento peggiore di sempre per numero di vittime (quasi 350, la maggior parte proprio in Alabama). La terrificante sequenza di fenomeni meteo estremi aveva fatto passare alla storia aprile, mai si erano registrati così tanti tornado nella storia in questo mese. Ora siamo di nuovo punto e a capo, di fronte ad una nuova tragedia legata ai tornado, almeno una cinquantina, che hanno devastato diverse parti del Midwest nella giornata di domenica.

Almeno 89 persone sono rimaste vittime di un gigantesco tornado a Joplin, cittadina del Missouri che paga il prezzo più pesante di quest’ondata di maltempo. Le scene giunte dall’area più colpita sono del tutto simili a quelle di un mese fa, Joplin è stata rasa al suolo quasi nella sua interezza ed è ora un centro urbano fantasma. Quasi tutte le vittime risultano essere residenti che cercavano la fuga mentre gli edifici crollavano. Nel frattempo i soccorsi sono all’opera per cercare le persone disperse, rimaste sotto le macerie. Il governatore del Missouri Jay Nixon ha dichiarato lo stato di emergenza e attivato la Guardia Nazionale, mentre squadre di emergenza stavano conducendo operazioni di ricerca e salvataggio.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sotto-i-colpi-dei-temporali-pomeridiani:-scrosci-di-pioggia-bagnano-anche-la-capitale

Sotto i colpi dei temporali pomeridiani: scrosci di pioggia bagnano anche la Capitale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
estate-ancora-regina,-mentre-sul-nord-europa-scendono-ulteriori-apporti-d’aria-fredda

Estate ancora regina, mentre sul Nord Europa scendono ulteriori apporti d’aria fredda

29 Agosto 2011
tappeto-di-grandine-di-30-centimetri,-e-accaduto-in-francia:-video-e-foto

TAPPETO DI GRANDINE di 30 centimetri, è accaduto in Francia: video e foto

3 Luglio 2013
il-“brickfielder”-fa-volare-sydney-a-38°c

Il “brickfielder” fa volare Sydney a 38°C

21 Novembre 2004
meteo-in-asia:-eccezionale-ondata-di-caldo-in-kazakistan

Meteo in Asia: eccezionale ondata di caldo in Kazakistan

25 Settembre 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.