• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 31 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

TEPORE anticiclonico di metà mese: l’Italia rischia di restare ai margini

di Mauro Meloni
05 Apr 2013 - 17:58
in Senza categoria
A A
tepore-anticiclonico-di-meta-mese:-l’italia-rischia-di-restare-ai-margini
Share on FacebookShare on Twitter


Occorreranno ancora diversi giorni per un vero e proprio cambio di circolazione con l’instaurarsi condizioni più prettamente stabili e tipicamente primaverili, che avverrà faticosamente dopo il 10 aprile. Tuttavia, l’anticiclone potrebbe non avere gioco così facile nell’espandersi sul cuore del Mediterraneo e la conquista decisa dell’Italia potrebbe dover fare i conti con insidie dettate da flussi freddi ancora incombenti dalle aree settentrionali del Continente.

In particolare, come si può palesare dalle ultime emissioni del modello americano (in basso la proiezione per il 13 aprile, fonte www.meteogiornale.it/mappe-modelli-meteo), l’anticiclone sub-tropicale oceanico potrebbe restare relegato un po’ troppo ad ovest ed ergersi contemporaneamente a nord, disponendosi lungo i meridiani. In questo modo masse d’aria calda risalirebbero sull’Ovest Europa, mentre l’Italia potrebbe di riflesso subire infiltrazioni più fredde ed instabili da nord.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
emergenza-piogge-in-emilia,-allagamenti-e-frane:-allarme-ondate-di-piena

EMERGENZA PIOGGE in Emilia, allagamenti e frane: ALLARME ondate di piena

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
anche-il-mare-si-scalda,-temperatura-del-mediterraneo-ben-sopra-la-norma

Anche il MARE SI SCALDA, temperatura del Mediterraneo ben sopra la norma

25 Luglio 2013
primi-cenni-di-crisi-estiva?-parrebbe-di-si-perche-nel-weekend-si-profila-una-rinfrescata.-e-che-rinfrescata!

Primi cenni di crisi estiva? Parrebbe di sì perché nel weekend si profila una rinfrescata. E che rinfrescata!

25 Agosto 2010
torna-l’anticiclone:-bel-tempo,-ma-un-po’-di-fresco.-peggiora-da-giovedi

Torna l’anticiclone: bel tempo, ma un po’ di fresco. Peggiora da giovedì

19 Aprile 2015
gran-caldo-venerdi-e-sabato-scorsi-in-indocina

Gran caldo venerdì e sabato scorsi in Indocina

27 Febbraio 2005
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.