Forse non dovremo stupirci, ma di certo lo scarto che separa le temperature minime più basse dalle più alte della scorsa notte è stato davvero abissale. Stiamo parlando, per la precisione, di 16°C. La minima più fredda è stata 3°C (Aosta, Bolzano, Frosinone, Milano-Malpensa), la più mite 19°C (Palermo-Punta Raisi).
Va detto che il freddo notturno continua a imperversare un po’ ovunque, anche grazie alle forti inversioni termiche innescate dall’assenza di nubi in cielo (salvo residui annuvolamenti all’estremo Sud, ragion per cui è possibile spiegare le nette differenze col resto d’Italia).
Riportiamo qui di seguito i dati più significativi: Cuneo-Levaldigi, Ronchi Dei Legionari, Verona-Villafranca 4°C, Grazzanise, Latina, Torino-Caselle 5°C, Aviano, Brescia-Montichiari, Cervia, Milano-Linate, Padova, Parma, Piacenza, Trevico, Treviso, Udine-Rivolto 6°C, Alghero, Bergamo-Orio Al Serio, Bologna-Borgo Panigale, Torino, Venezia-Tessera 7°C, Albenga, Decimomannu, Pisa-S Giusto, Roma Fiumicino, Roma-Ciampino 8°C, Cagliari-Elmas, Lamezia Terme, Mondovi, Olbia-Costa Smeralda 9°C, Catania-Fontanarossa, Falconara, Gioia Del Colle, Pescara, Torino-Bric Della Croce 10°C.