• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Super Tifone avanza, è allarme in Giappone! Grande apprensione a Tokyo

di Mauro Meloni
11 Ott 2019 - 06:00
in Senza categoria
A A
super-tifone-avanza,-e-allarme-in-giappone!-grande-apprensione-a-tokyo
Share on FacebookShare on Twitter

Il super tifone Hagibis spaventa il Giappone e si mantiene ancora di grado 5, la massima categoria con venti che soffiano ad oltre 300 km/h, sollevando sul Pacifico veri e propri muri di onde alte venti metri. Attualmente l’occhio del ciclone si trova un migliaio di chilometri a sud di Tokyo.

Nel corso di venerdì l’uragano inizierà a far rotta verso nord-nord/est, puntando dritto verso la costa meridionale del Giappone dove è atteso il probabile landfall nella giornata di sabato, non escluso in prossimità di Tokyo.

In quest’evoluzione, fortunatamente l’uragano dovrebbe perdere un po’ di forza, declassato probabilmente verso la categoria 2 o 3. Si tratterà comunque di un super uragano che potrebbe determinare veri e propri disastri sulla terra del Sol Levante.

Rimangono notevoli incertezze di rotta, ma ad ogni modo gli effetti dell’uragano potrebbero risultare devastanti anche nel caso in cui l’uragano virasse più a nord-est, passando poco al largo della costa senza un vero e proprio landfall.

Si vivono ore di apprensione in Giappone, che stanno portando alla sospensione precauzionale d’importanti eventi. Sconvolto il calendario della Coppa del mondo di rugby, con la cancellazione delle partite Inghilterra – Francia a Yokohama e Italia – Nuova Zelanda a Toyota City. Non era mai successo nella storia del torneo.

Anche la Formula Uno a Suzuka, 300 chilometri a sud di Tokyo, si prepara a cambiare il programma del Gran Premio del Giappone, con il probabile spostamento delle tradizionali qualifiche del sabato alla domenica, giorno in cui dovrebbe svolgersi anche la gara.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia,-shock-temperature-nel-fine-settimana,-ma-poi-autunno

Meteo Italia, shock TEMPERATURE nel fine settimana, ma poi AUTUNNO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
la-temperatura-globale-aumentera-di-3.5°c?

La temperatura globale aumenterà di 3.5°C?

9 Novembre 2011
neve-e-gelo-in-scandinavia,-gran-caldo-in-francia,-enormi-sbalzi-termici-in-australia

Neve e gelo in Scandinavia, gran caldo in Francia, enormi sbalzi termici in Australia

19 Ottobre 2013
in-un-contesto-settimanale-di-gran-caldo,-aumentera-l’instabilita-sui-rilievi-e-zone-interne

In un contesto settimanale di gran caldo, aumenterà l’instabilità sui rilievi e zone interne

21 Luglio 2006
in-serata-venti-in-rapido-rinforzo:-da-ovest-e-da-nord/nordest

In serata venti in rapido rinforzo: da ovest e da nord/nordest

25 Luglio 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.