Le nuvole coprono il cielo di parte dell’Italia del nord ovest, dopo la splendida e mite giornata di ieri. In Liguria prosegue il tempo grigio con pioviggini e qualche piovasco. Le condizioni meteo sono migliori nelle Venezie, con ampie zone di sereno.
Nella Penisola e le Isole, il tempo è buono, con prevalenza di tempo soleggiato e temperatura mite. I venti soffiano deboli.
Il tempo di oggi vedrà un peggioramento temporaneo sul settore occidentale del Nord Italia, con piogge nella fascia prealpina, pioggia nelle Alpi, con neve oltre i 2000 metri. Piogge si potranno avere in Liguria. I fenomeni saranno probabili tra la tarda mattinata ed il pomeriggio. In Val Padana centrale e parte di quella occidentale si manifesterà un incremento della nuvolosità con isolati temporali pomeridiani.
Nelle Venezie il tempo sarà inizialmente buono, ma si manifesterà un incremento della nuvolosità con piovaschi a carattere sparso e tendenza a qualche temporale in pianura.
La temperatura massima si prospetta in diminuzione nel settore centro occidentale.
Nelle regioni centrali, il Sud le due Isole Maggiori il tempo sarà buono, con addensamenti nuvolosi sulla Toscana, mentre sulla Sardegna si avranno nubi sottili che veleranno appena il cielo.
La temperatura sarà diffusamente superiore alle tipiche medie del periodo, con valori massimi decisamente miti.
La ventilazione sarà debole meridionale.
Per domani si avrà un miglioramento diffuso sul Nord Italia, mentre nelle regioni centrali ed il Sud, proseguirà il bel tempo, ma si manifesterà un calo della temperatura, specialmente in Sardegna.