• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Risveglio GELIDO, prima del peggioramento

di Mauro Meloni
20 Dic 2012 - 09:24
in Senza categoria
A A
risveglio-gelido,-prima-del-peggioramento
Share on FacebookShare on Twitter


La nuova perturbazione atlantica sta ormai ricoprendo i cieli delle regioni più occidentali dell’Italia, senza per ora portare precipitazioni degne di nota. In quasi tutta la Penisola hanno prevalso condizioni di cielo sereno nel corso della notte e questo ha favorito un abbassamento delle temperature minime, a seguito dell’irruzione fredda d’origine artica. Le temperature sono scese sottozero su gran parte delle pianure del Nord preparando il terreno alle probabili nevicate fino a bassa quota delle prossime ore: tra le località più fredde, segnaliamo Bolzano con -8°C, Malpensa -5.5°C, Treviso Istrana -4.8°C e Brescia Ghedi con -4.6°C.

Il gelo non ha risparmiato nemmeno pianure e valli interne del Centro-Sud, laddove i cieli sono risultati sgombri da nubi con vento debole. I valori più bassi, con diffuse gelate, si sono misurati tra Toscana e Lazio: ad Arezzo il termometro è sceso fino a -3.6°C ed a Firenze -3.3°C. Nella foto in basso un panorama della brinata nella piana fiorentina, zona Campi Bisenzio (fonte meteocampignano.it).

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
liguria,-il-cielo-s’inscurisce.-imminente-maltempo

Liguria, il cielo s'inscurisce. Imminente MALTEMPO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-freddo-bussa-alle-porte,-con-temperature-in-picchiata-e-persino-spruzzate-di-neve-lungo-l’adriatico

Il freddo bussa alle porte, con temperature in picchiata e persino spruzzate di neve lungo l’Adriatico

1 Novembre 2006
meteo-roma:-un-po’-di-nubi-giovedi,-poi-nuova-escalation-del-caldo-africano

Meteo ROMA: un po’ di nubi giovedì, poi nuova escalation del CALDO AFRICANO

8 Agosto 2019
precipitazioni-estreme-record-in-india:-colpa-del-meteo-cambiato-dalle-attivita-umane

Precipitazioni estreme record in India: colpa del meteo cambiato dalle attività umane

10 Settembre 2019
fine-settimana-temporalesco-e-fresco,-mentre-il-primo-maggio-vedra-un-miglioramento

Fine settimana temporalesco e fresco, mentre il primo maggio vedrà un miglioramento

28 Aprile 2006
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.