• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 21 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Previsioni meteo per domani, giovedì 20 dicembre

di Mauro Meloni
19 Dic 2018 - 10:00
in Senza categoria
A A
previsioni-meteo-per-domani,-giovedi-20-dicembre
Share on FacebookShare on Twitter

Una nuova perturbazione è entrata in scena sull’Italia, con peggioramento meteo a partire dal Nord-Ovest. L’aria fredda ristagnante nei bassi strati andrà a favorire entro sera nevicate a tratti anche in pianura su Piemonte e localmente zone occidentali di Lombardia ed Emilia.

Stavolta le precipitazioni dovrebbero risultare un po’ più organizzate rispetto al transito dell’ultima perturbazione, quindi con la neve su parte della Val Padana che riuscirà anche localmente a depositarsi in modo più significativo, grazie ai fenomeni di maggiore intensità.

L’evoluzione meteo sarà comunque improntata alla dinamicità, quindi il fronte perturbato scorrerà rapidamente da ovest verso est. Vediamo più nel dettaglio cosa attenderci per domani, giovedì 20 dicembre.

Già nelle prime ore della giornata un miglioramento si avrà sul Nord-Ovest, mentre residui fenomeni si avranno al Nord-Est, con nevicate fino a bassa quota e fioccate fino al fondovalle sul settore dolomitico tra Veneto e Friuli. Tra la notte e l’alba non escluse residue fioccate sulla pianura emiliana.

Le precipitazioni più organizzate si sposteranno al Centro-Sud con interessamento prevalente dell’area tirrenica, risultando nevose oltre i 1000/1400 metri, a quote più elevate sull’Appennino Meridionale. In genere il tempo resterà asciutto sui versanti adriatici e sul settore ionico.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
aggiornamenti-meteo-per-natale

Aggiornamenti METEO per Natale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’espansione-del-freddo-acuto-in-europa,-ormai-vicino-al-“grande-passo”

L’espansione del freddo acuto in Europa, ormai vicino al “grande passo”

21 Febbraio 2011
clima-in-italia:-marzo-2018-molto-piovoso-e-invernale

Clima in Italia: marzo 2018 molto piovoso e invernale

6 Aprile 2018
clima-ultimi-7-giorni:-si-conferma-febbraio-freddo.-in-attesa-del-super-gelo

Clima ultimi 7 giorni: si conferma febbraio freddo. In attesa del super gelo

19 Febbraio 2018
arrivo-del-freddo-e-l’emozione-tra-lo-scientifico-e-il-passionale

Arrivo del freddo e l’emozione tra lo scientifico e il passionale

13 Gennaio 2005
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.