Le precipitazioni sono iniziate la notte del 28 dicembre. La neve, comparsa in un primo tempo sino a fondovalle grazie al residuo cuscinetto di aria fredda, ha interessato durante il giorno quote più elevate stabilizzandosi nel pomeriggio oltre i 1.000 metri.
Dalla sera, e sino a tutto il giorno successivo, la quota-neve è scesa ampiamente sotto i 900 metri, apportando quantitativi di tutto rispetto anche ad altitudini relativamente basse.
In particolare questi i dati raccolti sul Nevegal, colle situato pochi km a sud di Belluno: oltre 40 cm attorno ai 1.000 m. (località “Piazzale”), oltre 1 metro a quota 1.400 (località Faverghera).
La foto-cronaca dell’evento è relativa a questa località, limitatamente alle quote piu basse, poichè non è stato possibile proseguire a causa delle condizioni della strada.
Arrivo al Nevegal.
La strada scorre sotto la pineta, la copiosa nevicata la sta coprendo di neve, qui siamo a 950 metri di quota. Purtroppo non sarà possibile proseguire verso il colle a causa del manto nevoso che copre la strada.
Copiosa nevicata sotto la pineta.
Un’altra immagine della pineta del Nevegal.
La panchina si gode un giorno di vacanza!
Tornare a casa non sarà uno scherzo!
Il foto-reportage della bella nevicata è terminato, ma ci saranno altre occasioni questo inverno per scattare molte splendide foto.
Pubblicato da Redazione MTG – Testi e foto di Michael Kuehl https://castionmeteo.infinito.it
Le precipitazioni sono iniziate la notte del 28 dicembre. La neve, comparsa in un primo tempo sino a fondovalle grazie al residuo cuscinetto di aria fredda, ha interessato durante il giorno quote più elevate stabilizzandosi nel pomeriggio oltre i 1.000 metri. Dalla sera, e sino a tutto il giorno successivo, la quota-neve è scesa ampiamente sotto i 900 metri, apportando quantitativi di tutto rispetto anche ad altitudini relativamente basse. In particolare questi i dati raccolti sul Nevegal, colle situato pochi km a sud di Belluno: oltre 40 cm attorno ai 1.000 m. (località “Piazzale”), oltre 1 metro a quota 1.400 (località Faverghera). La foto-cronaca dell’evento è relativa a questa località, limitatamente alle quote piu basse, poichè non è stato possibile proseguire a causa delle condizioni della strada. Arrivo al Nevegal. La strada scorre sotto la pineta, la copiosa nevicata la sta coprendo di neve, qui siamo a 950 metri di quota. Purtroppo non sarà possibile proseguire verso il colle a causa del manto nevoso che copre la strada. Copiosa nevicata sotto la pineta. Un’altra immagine della pineta del Nevegal. La panchina si gode un giorno di vacanza! Tornare a casa non sarà uno scherzo! Il foto-reportage della bella nevicata è terminato, ma ci saranno altre occasioni questo inverno per scattare molte splendide foto. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MTG – Testi e foto di Michael Kuehl https://castionmeteo.infinito.it Inizio Pagina