• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Natale anomalo a New York: mai così caldo, battuti tutti i record

di Mauro Meloni
26 Dic 2015 - 15:01
in Senza categoria
A A
natale-anomalo-a-new-york:-mai-cosi-caldo,-battuti-tutti-i-record
Share on FacebookShare on Twitter


Lo avevamo annunciato (vedi qui) e così e stato: altro che caloriferi, in alcune zone del nord-est degli Stati Uniti è stato persino necessario accendere l’aria condizionata, in quello che è stato un Natale dall’insolito sapore primaverile, con la colonnina di mercurio che ha superato persino i 20 gradi. In tanti, non solo i turisti, si sono dovuti equipaggiare con abiti più leggeri e tutt’altro che invernali. Chi ha scelto di fare jogging ha potuto farlo tranquillamente in t shirt a maniche corte e pantaloncini. In questo week-end le temperature dovrebbero comunque calare verso valori più consoni di stampo invernale.

Il caldo eccezionale ha investito New York, soprattutto il giorno della Vigilia di Natale con la colonnina di mercurio che ha raggiunto ben +22.2°C sia al Central Park che all’aeroporto di La Guardia. I record precedenti del giorno della Vigilia erano pari a +21.7°C. A Natale la temperatura si è fermata a “soli” +17.8°C, risultando però anch’esso valore record giornaliero. Battuti i record di temperatura anche a Boston, con +20,6°C il giorno 24. Il caldo record non ha risparmiato il Canada: a Toronto misurati addirittura 17 gradi, rispetto al record precedente per una Vigilia di Natale che era di 12 gradi risalente al 1964.

Nuovi record il giorno della Vigilia anche per Washington DC e Philadelphia, entrambe con massima fissata a 21,7°C, record precedenti rispettivamente nel 1933 e 2014 (20,6°C e 17,8°C). Record mensile a Burlington (Vermont) con 20°C, precedente 19,4°C nel 1998.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
vero-inverno-da-capodanno:-gelo-in-russia.-perturbazioni-da-ovest-e-maltempo

Vero INVERNO da Capodanno: gelo in Russia. Perturbazioni da ovest e maltempo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
eclissi,-equinozio,-primavera-astronomica:-e-un-giorno-“storico”

Eclissi, Equinozio, Primavera astronomica: è un giorno “storico”

20 Marzo 2015
previsioni-meteo-per-le-prossime-ore:-temporali-al-nord,-caldo-in-arrivo-al-sud
News Meteo

Previsioni Meteo per le Prossime Ore: Temporali al Nord, Caldo in Arrivo al Sud

7 Luglio 2024
come-vorreste-che-fosse-il-prossimo-inverno?

Come vorreste che fosse il prossimo Inverno?

25 Novembre 2011
meteo-milano:-nuvoloso-e-fresco,-poi-aumento-temperatura-e-temporali

Meteo MILANO: nuvoloso e fresco, poi aumento temperatura e temporali

15 Maggio 2018
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.