• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

MISTERIOSO BOATO nel cuore della notte sul Nord-Est: è stato un meteorite?

di Mauro Meloni
03 Set 2013 - 18:31
in Senza categoria
A A
misterioso-boato-nel-cuore-della-notte-sul-nord-est:-e-stato-un-meteorite?
Share on FacebookShare on Twitter


Erano da poco passate le ore 2.00 della scorsa notte, quando una palla di fuoco molto luminosa è stata vista spostarsi per alcuni minuti a gran velocità sui cieli di molte zone del Nord-Est d’Italia: segnalazioni sui social network e sui siti specializzati sono arrivate da Treviso, Venezia, Padova, Pordenone, Udine e Ferrara. Diversi metronotte e pattuglie delle forze dell’ordine sono stati testimoni dell’avvistamento del forte bagliore, che ha illuminato quasi a giorno il cielo. Poco dopo si sarebbe sentito un forte boato durato circa tre secondi.

Quanto accaduto è da attribuire ad un “bolide”, ovvero un meteoroide entrato in collisione con l’atmosfera è così esploso a decine di chilometri d’altezza (circa 80) che, frammentandosi, ha originato un boato che ha svegliato di soprassalto centinaia di cittadini come una vera e propria bomba. In tanti hanno chiamato le forze dell’ordine. Secondo gli esperti il corpo dallo spazio è entrato in atmosfera sopra i cieli del Mar Adriatico, ma nulla sarebbe giunto al suolo. In basso l’immagine spettacolare cattura dalla webcam di Buca del Cimone, nel modense (fonte www.meteosestola.it).

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
bel-tempo-dal-sapore-estivo,-ma-nuovi-disturbi-non-si-faranno-attendere

Bel tempo dal sapore estivo, ma nuovi disturbi non si faranno attendere

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-venerdi:-forte-peggioramento-su-nord-italia,-rischio-fenomeni-intensi

Meteo venerdì: forte peggioramento su Nord Italia, rischio fenomeni intensi

17 Maggio 2017
i-temporali-si-portano-verso-il-sud-italia,-il-tempo-migliorera-sulle-regioni-settentrionali

I temporali si portano verso il Sud Italia, il tempo migliorerà sulle regioni settentrionali

24 Maggio 2005
il-meteo-della-nuova-era:-la-stagione-delle-piogge-non-c’e-piu

Il meteo della nuova era: la stagione delle piogge non c’è più

21 Ottobre 2019
i-primi-temporali-sono-gia-arrivati:-breve-parentesi-di-tempo-instabile,-previsioni-meteo-meno-pessimistiche-degli-scorsi-giorni

I primi temporali sono già arrivati: breve parentesi di tempo instabile, previsioni meteo meno pessimistiche degli scorsi giorni

21 Maggio 2004
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.