• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Stati Uniti: un Thanksgiving Day carico di neve e freddo

di Giovanni De Luca
27 Nov 2019 - 14:29
in Senza categoria
A A
meteo-stati-uniti:-un-thanksgiving-day-carico-di-neve-e-freddo
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: negli Stati Uniti si festeggia, il quarto giovedì di Novembre (in Canada invece il secondo lunedì di Ottobre), il Thanksgiving day, letteralmente “Il giorno del Ringraziamento”, una festa di origine religiosa nella quale si ringrazia Dio per il raccolto ottenuto.

Questa tradizione ha fatto sì che l’ultimo weekend del mese duri dal Giovedì alla Domenica, ed è chiamato il “fine settimana del Ringraziamento”, giornate di festa e di viaggi negli Stati Uniti, dove la tradizione è molto sentita e si calcola che vengano consumati 40 milioni di tacchini nel pranzo del fine settimana.

Ma quest’anno il maltempo sembra metterci lo zampino.

Infatti la profonda depressione oceanica in arrivo sugli Stati Uniti occidentali si sposterà proprio da giovedì prossimo in avanti sulle zone centrali statunitensi, traslando entro lunedì sulle zone nord orientali, andando a rovinare il weekend lungo praticamente su quasi tutto il territorio statunitense.

La particolarità, oltre al maltempo, saranno le nevicate, che interesseranno tre quarti degli Stati Uniti, facendone una delle Feste del Ringraziamento più nevose di sempre.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo,-la-piena-del-po-avanza-in-direzione-del-delta.-video

METEO, la piena del PO avanza in direzione del Delta. Video

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nevicate-in-molte-nazioni-europee:-l’inverno-che-non-ti-aspetti

Nevicate in molte nazioni europee: l’inverno che non ti aspetti

28 Aprile 2017
graduale-miglioramento.-weekend-con-piu-sole,-temperature-in-rialzo-e-rischio-temporalesco-limitato-ai-rilievi

Graduale miglioramento. Weekend con più sole, temperature in rialzo e rischio temporalesco limitato ai rilievi

20 Maggio 2010
rischio-idrogeologico-in-italia:-l’ultimo-rapporto-ispra-e-allarmante

Rischio idrogeologico in Italia: l’ultimo rapporto ISPRA è allarmante

4 Marzo 2016
aereo-colpito-da-3-fulmini-in-volo,-terrore-a-bordo:-immagini-incredibili

Aereo colpito da 3 fulmini in volo, terrore a bordo: immagini incredibili

2 Aprile 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.