• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo, le ultimissime: gran FRESCO, TEMPORALI verso il Sud. Luglio, novità importanti

di Ivan Gaddari
02 Lug 2017 - 02:53
in Senza categoria
A A
meteo,-le-ultimissime:-gran-fresco,-temporali-verso-il-sud.-luglio,-novita-importanti
Share on FacebookShare on Twitter

EVOLUZIONE METEO SINO AL 7 LUGLIO 2017 – Le condizioni meteo climatiche hanno subito un netto cambiamento. Il caldo, o meglio, la canicola hanno lasciato strada all’ingresso d’aria fresca atlantica con tutti gli annessi e connessi. Ed ora toccherà anche al Sud, che anche ieri registrava temperature estremamente alte.

Oltre alla diminuzione delle temperature vi saranno temporali, anche intensi, ma sarà bene non illudersi troppo perché l’Alta Pressione è tutt’altro che doma. Tornerà in auge già nella prima parte della prossima settimana e potrebbe riportarci un gran caldo. Ma ne riparleremo.

METEO WEEKEND – Come già anticipato, il quadro meteo climatico muterà definitivamente anche nelle regioni meridionali. L’aria fresca atlantica riuscirà a spazzare definitivamente l’intensa canicola, facendo letteralmente crollare le temperature. Resisterà una discreta instabilità che potrebbe produrre fenomeni localmente intensi, soprattutto nella giornata di domenica.

Per oggi, sabato, ci aspettiamo dei temporali sui settori alpini e localmente sulla dorsale appenninica settentrionale. La ventilazione andrà a disporsi sempre più dai quadranti settentrionali, innescando un ulteriore calo delle temperature al Centro Nord. Nelle prossime 24 ore ecco che i fenomeni, come già anticipato, si trasferiranno al Centro Sud e attenzione perché soprattutto nelle interne lato Adriatico potrebbero verificarsi episodi temporaleschi di una certa violenza. Quindi anche grandinate e colpi di vento.

ULTERIORI TENDENZE – Proiettandoci oltre, possiamo dirvi che c’è poco da stare allegri. Osservando i modelli di previsione pare proprio che il gran caldo possa tornare protagonista dopo il 3 luglio, tuttavia non escludiamo ulteriori nuovi passaggi instabili e quindi break rinfrescanti più o meno incisivi. Staremo a vedere.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-domenica:-confermato-rischio-violenti-temporali.-dove?

Meteo domenica: confermato rischio violenti temporali. Dove?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
neve-abbondante-in-polonia,-bielorussia-e-russia

Neve abbondante in Polonia, Bielorussia e Russia

23 Novembre 2004
il-clima-di-haiti-e-repubblica-dominicana-(seconda-parte)

Il clima di Haiti e Repubblica Dominicana (seconda parte)

21 Novembre 2004
ci-risiamo:-in-arrivo-pesanti-anomalie-termiche.-marzo-come-maggio

Ci risiamo: in arrivo pesanti anomalie termiche. Marzo come maggio

28 Marzo 2017
ritorna-l’anticiclone:-verso-week-end-piu-caldo-e-soleggiato,-non-ovunque

Ritorna l’anticiclone: verso week-end più caldo e soleggiato, non ovunque

17 Settembre 2013
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.