• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 17 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo Italia: “intenso peggioramento” alle porte

di Davide Santini
03 Apr 2019 - 14:41
in Senza categoria
A A
meteo-italia:-“intenso-peggioramento”-alle-porte
Share on FacebookShare on Twitter

Siamo alle porte di un’intensa fase meteo di maltempo, la prima oramai da due mesi: il satellite mostra bene la situazione in atto, con un’estesa copertura nuvolosa su buona parte delle regioni tirreniche e nord-occidentali.

Copertura nuvolosa in atto stamane sull’Italia (cortesia Sat24.com): poche le aree dove splende ancora il sole, in contrapposizione alla densa copertura nuvolosa su molte aree tirreniche.

Sulla Sardegna, sul Nord-est e sulle adriatiche splende ancora il sole, ma sarà solo passeggero perché anche esse saranno coinvolte da precipitazioni tra stasera e venerdì mattina.

Mappe della nuvolosità a cura del modello LAM in dotazione sulla nostra piattaforma: la prima è per oggi, la seconda per domani pomeriggio. Si nota come praticamente tutta l’Italia sia sotto una densa copertura nuvolosa, e le uniche schiarite per domani saranno all’estremo Nordovest.

Proponiamo due carte della nuvolosità: le aree in grigio che il cielo è nuvoloso, ovviamente non è una correlazione stretta con le precipitazioni, ma è giusto per informare i lettori di quanto l’Italia sia coinvolta in questo peggioramento.

Dopo diversi mesi con un soleggiamento decisamente eccessivo, questa fase meteo porterà stampa nuvolosità, precipitazioni abbondanti e una vivace ventilazione ciclonica sul nostro paese.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-7-giorni:-perturbazioni-a-catena,-con-maltempo-intenso

Meteo 7 giorni: PERTURBAZIONI a catena, con MALTEMPO intenso

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
penetra-un-nucleo-di-aria-fredda.-peggiora-al-nordest,-instabile-al-centro-sud

Penetra un nucleo di aria fredda. Peggiora al Nordest, instabile al Centro Sud

23 Aprile 2009
meteo-gelido-dalla-russia,-nel-video,-il-met-office-illustra-la-genesi-ed-effetto-scatenate

Meteo gelido dalla Russia, nel video, il Met Office illustra la genesi ed effetto scatenate

23 Febbraio 2019
terremoto-forte-in-grecia,-paura-tsunami-per-scossa-sentita-al-sud-italia

TERREMOTO forte in Grecia, paura tsunami per scossa sentita al Sud Italia

21 Maggio 2020
meteo-napoli:-variabile-con-qualche-pioggia-fino-a-lunedi

Meteo NAPOLI: variabile con qualche pioggia fino a lunedì

9 Febbraio 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.