• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo estremo tropicale: Lekima, il Supertifone che minaccia la Cina

di Giovanni De Luca
10 Ago 2019 - 11:00
in Senza categoria
A A
meteo-estremo-tropicale:-lekima,-il-supertifone-che-minaccia-la-cina
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: un violentissimo Tifone, denominato Lekima, sta minacciando le coste della Cina.

Col termine Uragano, vengono chiamati i cicloni caraibici che si formano nell’Oceano Atlantico, mentre il nome di Tifone riguarda i fenomeni dell’Oceano Pacifico, ma si tratta dello stesso tipo di tempesta, tanto che presentano la stessa scala di suddivisione da 1 a 5 a seconda della loro intensità (velocità massima raggiunta dal vento).

Lekima, nato come tempesta tropicale, si è rapidamente rinforzato durante il suo moto da est verso ovest, raggiungendo il grado di Supertifone di categoria 4 di intensità lo scorso 7 Agosto, e colpendo l’arcipelago giapponese delle Isole Ryukyu.

Successivamente si è indebolito di intensità, ma sta viaggiando di gran carriera verso le coste cinesi, che dovrebbero essere raggiunte in queste ore.

Un avviso di allarme rosso è stato emanato per le coste di Zheijang, Shangai e lo Jantsu meridionale, e per l’estuario del fiume YangTze.

Si prevede che possa impattare le coste con raffiche di vento fino a 150-185 km/h, e spostarsi poi rapidamente verso nord.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
burrasca-di-ferragosto:-caratteristiche-del-fenomeno-meteo

Burrasca di Ferragosto: caratteristiche del fenomeno meteo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-ancona:-maltempo,-torna-l’inverno

Meteo ANCONA: MALTEMPO, torna l’Inverno

3 Febbraio 2018
video-meteo-londra,-aereo-sbattuto-dalla-tempesta-non-riesce-ad-atterrare

Video meteo Londra, aereo sbattuto dalla tempesta non riesce ad atterrare

10 Febbraio 2019
bettmeralp,-gioiello-del-vallese.-in-svizzera,-a-1939-metri-di-quota,-un'oasi-di-pace-lontano-dalle-auto

Bettmeralp, gioiello del Vallese. In Svizzera, a 1939 metri di quota, un'oasi di pace lontano dalle auto

14 Aprile 2006
alluvioni-d’italia:-una-storia-che-viene-da-lontano

Alluvioni d’Italia: una storia che viene da lontano

19 Ottobre 2014
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.