• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ondata di gelo in Siria, gravi problemi nei campi profughi

di Giovanni De Luca
21 Feb 2020 - 17:11
in Senza categoria
A A
ondata-di-gelo-in-siria,-gravi-problemi-nei-campi-profughi
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: in Siria, i problemi della guerra si sono sommati a quelli di una intensa ondata di freddo, causando la morte per gelo di 7 bambini tra quelli ospitati tra le tendopoli che raccolgono oltre 80 mila profughi nella provincia settentrionale siriana di Idlib.

Le condizioni sono state aggravate dalle forti nevicate che hanno colpito la zona montagnosa della Siria e dalle temperature che sono scese fino ad un valore minimo di -11°C.

La città siriana di Masyaf si trova nella zona nord occidentale siriana ad un’altezza di 450 metri sul livello del mare. Il mese di Febbraio è molto piovoso, con una media di 189 mm di pioggia, ma le temperature sono di solito piuttosto miti, variando da 5°C a 12°C.

Stavolta invece attorno alla metà del mese le temperature sono andate di molti gradi al di sotto dello zero e la gelata è stata seguita da un evento eccezionale di vetroghiaccio (pioggia con temperature negative), che ha fatto danni enormi all’agricoltura della zona.

Una temperatura minima di -10,0°C è stata misurata nella località di Hassakah, 307 metri di quota nel settore nord-orientale della Siria, un valore che è di 12,5°C inferiore alla norma di Febbraio.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
giappone-2011:-video-terrificante-mai-visto-prima,-il-terremoto-e-lo-tsunami

GIAPPONE 2011: video terrificante mai visto prima, il terremoto e lo tsunami

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
drastico-cambiamenteo-meteo:-neve-abbondante-su-scozia-e-nord-inghilterra

Drastico cambiamenteo meteo: neve abbondante su Scozia e nord Inghilterra

17 Marzo 2019
spacex,-meteo-avverso-costringe-a-rinviare-lo-storico-lancio-di-crew-dragon

SpaceX, meteo avverso costringe a rinviare lo storico lancio di Crew Dragon

28 Maggio 2020
svolta-autunnale-a-meta-ottobre

Svolta autunnale a metà ottobre

3 Ottobre 2012
piogge-della-settimana:-ecco-quali-saranno-le-zone-piu-colpite

Piogge della settimana: ecco quali saranno le zone più colpite

27 Ottobre 2014
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.