• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo da record: Las Vegas innevata per la terza volta e nuove nevicate in California

di Giovanni De Luca
22 Feb 2019 - 06:30
in Senza categoria
A A
meteo-da-record:-las-vegas-innevata-per-la-terza-volta-e-nuove-nevicate-in-california
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: ancora una depressione di origine oceanica, accompagnata da aria molto fredda, e gli Stati sud occidentali degli Stati Uniti vedono un nuovo round di neve e di gelo; se non sono insolite le singole ondate di freddo, lo sono invece le continue piogge e nevicate a livelli record.

Anzitutto le nevicate che sono attese nella zona di San Diego, non nella mite città costiera della California meridionale, ma nelle zone montuose antistanti, con neve prevista che potrebbe raggiungere i 50 cm di spessore a quote di 1600 metri, con neve attesa fino a 700 metri di altezza.

Nella zona di Squaw Valley Alpine Meadows, sulla Sierra californiana, nota stazione sciistica, sono caduti in questa stagione ben 12,8 metri di neve, un quantitativo superiore a quello che cade normalmente in una intera stagione fino ad Aprile.

A Febbraio sono caduti 6,24 metri di neve fresca, abbattendo il precedente record storico mensile di nevosità ed avvicinandosi al record assoluto di neve che appartiene al Gennaio 2017 con 7,16 metri di neve.

Infine, Las Vegas, dove, come avevamo detto in un precedente articolo, la neve è caduta per un quantitativo di 5-6 cm per la prima volta dal 2008, ed è la seconda nevicata in questo mese.

L’aeroporto di Mc Carran ha registrato ben 9,2 cm di neve fresca.

Non bastasse questo episodio, la neve è caduta di nuovo per la terza volta, con 2 cm di spessore, rendendo questo mese eccezionale.
Si tratta di una nevicata caduta al 20 di Febbraio, che rappresenta la terza nevicata più tardiva nella storia della città, avvicinando il record di neve tardiva che appartiene al 25 febbraio 1987 quando caddero 2,2 cm.

Queste sono alcune splendide foto dell’evento così raro, da apparire una volta a decennio, ed è dal 1949 che la neve non cadeva così spesso a Febbraio.

In quel mese, caddero 41 cm di neve complessivi in tre distinte tormente .

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-marocco:-pesanti-nevicate-sulle-zone-interne

Meteo Marocco: pesanti nevicate sulle zone interne

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
fronte-abbandona-il-centro-nord,-picchi-di-caldo-record-al-sud

Fronte abbandona il Centro-Nord, picchi di caldo record al Sud

8 Settembre 2008
maltempo-al-centro-e-sardegna,-nevica-sino-al-piano-in-emilia-romagna.-schiarite-al-sud

Maltempo al Centro e Sardegna, nevica sino al piano in Emilia Romagna. Schiarite al Sud

2 Marzo 2011
meteo-pausa-di-primavera,-non-e-inedito.-la-durata

Meteo pausa di Primavera, non è inedito. La durata

14 Aprile 2019
meteo-napoli:-bel-tempo,-fiammata-di-caldo-portera-quasi-anticipo-d’estate

Meteo NAPOLI: bel tempo, fiammata di caldo porterà quasi ANTICIPO D’ESTATE

24 Aprile 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.