• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ondata di freddo in Corea del Sud, la prima di un INVERNO mitissimo

di Giovanni De Luca
08 Feb 2020 - 13:30
in Senza categoria
A A
ondata-di-freddo-in-corea-del-sud,-la-prima-di-un-inverno-mitissimo
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: la prima ondata di freddo di questo inverno ha investito la Corea del Sud tra il 5 ed il 6 Febbraio scorso, con isoterme di origine siberiana che hanno raggiunto i -15°C a 1500 metri di quota e che sono in seguito giunte anche in Giappone.

Le temperature al suolo sono così crollate fino ai valori più bassi di questo inverno, caratterizzato, finora, da temperature molto miti anche nell’Estremo Oriente Asiatico.

La città di Daejeon ha toccato per la prima volta quest’anno una temperatura inferiore ai -10°C, raggiungendo una minima di -10,5°C.

Rercord della stagione invernale anche a Cheonan, la cui minima di -12,8°C supera il precedente limite stagionale che era di -11,4°C raggiunto in Dicembre.

La stessa cosa è accaduta a Suwon, scesa ad una minima di -11,9°C dopo i -10,8°C toccati il 6 Dicembre.

Anche nella capitale Seoul, che ha un clima molto freddo e piuttosto asciutto nel mese di Febbraio, con temperature minime medie di -3,4°C, la temperatura raggiunta la mattina del 6 Febbraio, -11,8°C, è la più bassa della stagione invernale.

In Corea del Sud può fare però molto più freddo, nonostante la latitudine paragonabile a quella della zona mediterranea centro-meridionale, e i record sono circa 10°C inferiori alle temperature raggiunte questi ultimi giorni; a Seoul, ad esempio, il record assoluto di freddo è di -23,1°C.

Sulla Corea il clima probabilmente si mitigherà attorno al 10 Febbraio, per poi tornare di nuovo molto rigido per la metà del mese.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-per-domani,-domenica-9-febbraio.-tra-anticiclone-e-insidie-atlantiche

METEO per domani, domenica 9 Febbraio. Tra anticiclone e insidie atlantiche

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-estremo-in-sardegna.-alluvione-18-novembre-2013,-paura-che-si-ripeta

Meteo estremo in Sardegna. Alluvione 18 novembre 2013, paura che si ripeta

18 Novembre 2017
nord-sotto-forte-maltempo,-sud-col-caldo.-ma-il-severo,-diffuso-peggioramento-meteo-e-alle-porte

Nord sotto forte maltempo, Sud col caldo. Ma il severo, diffuso peggioramento METEO è alle porte

10 Maggio 2016
meteo-invernale,-irrompe-il-freddo-di-capodanno.-gelo-in-settimana

Meteo INVERNALE, irrompe il FREDDO di Capodanno. GELO in settimana

31 Dicembre 2018
etna-fra-le-grandi-meraviglie,-patrimonio-mondiale-dell’unesco

Etna fra le grandi meraviglie, patrimonio mondiale dell’UNESCO

14 Settembre 2013
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.