• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Lombardia, cieli turbolenti con temporali

di Andrea Meloni
08 Ago 2013 - 12:11
in Senza categoria
A A
lombardia,-cieli-turbolenti-con-temporali
Share on FacebookShare on Twitter

lombardia turbolenze temporali 28682 1 1 - Lombardia, cieli turbolenti con temporali
E’ giunta l’ora della svolta, del cambiamento del tempo che archivierà una delle maggiori ondate di calore degli ultimi anni.

Le temperature sono scese sensibilmente, e nei settori occidentali sino a Como, Varese, Milano, Bergamo, Lecco sono segnalati deboli temporali.

La bomba meteorologica si sta “spompando”, l’energia capace di alimentare supercelle si attenua senza sfaceli atmosferici, senza super grandinate, senza tornado, senza disastri.

Tuttavia, la prognosi sul rischio di fenomeni estremi rimane riservata, quantomeno per le prossime 9 ore, anche se i fenomeni maggiori dovrebbero interessare il Piemonte centro settentrionale, varesotto e comasco e lambire appena il milanese, ma staremo vigili per eventuali novità dell’ultim’ora, anche perché questa è un’area abitata da circa 5 milioni di persone.

L’ingresso dell’aria fredda in quota è documentata dalla foto qui sotto, dove osserviamo cieli turbolenti su Milano per il transito di quel rimane del forte temporale che circa un’ora e mezza fa era sul Piemonte e savonese.

La buona notizia (finalmente) è che è cessata l’afa, non c’è più il caldo che toglie il respiro, si ritorna a vivere da umani e non da zombie.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-caldo-si-sposta-al-sud-italia,-attesi-picchi-oltre-i-40°c

Il caldo si sposta al Sud Italia, attesi picchi oltre i 40°C

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
forte-calo-termico-entro-domenica,-ma-non-ovunque

Forte calo termico entro domenica, ma non ovunque

23 Luglio 2015
la-depressione-presente-sull’europa-centrale-ha-un-“cuore-freddo”:-da-qui-i-probabili-temporali-e-le-grandinate-sul-nostro-continente

La depressione presente sull’Europa Centrale ha un “cuore freddo”: da qui i probabili temporali e le grandinate sul nostro Continente

7 Aprile 2004
proiezioni-meteo-25-aprile:-maxi-tracollo-termico,-quanto-freddo-fara?

Proiezioni meteo 25 aprile: maxi tracollo termico, quanto freddo farà?

18 Aprile 2016
sale-in-cattedra-l’alta-pressione,-al-nord-refoli-umidi-e-nubi-in-aumento

Sale in cattedra l’Alta Pressione, al Nord refoli umidi e nubi in aumento

12 Novembre 2009
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.