• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 12 Dicembre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Le Previsioni Meteo…

di Andrea Meloni
12 Lug 2005 - 13:17
in Senza categoria
A A
le-previsioni-meteo…
Share on FacebookShare on Twitter

Un esempio della grafica del meteo regionale del nuovo Tempo Italia.
le previsioni meteo 394 1 2 - Le Previsioni Meteo...
Previsioni meteo per l’Italia ad alta risuluzione, bollettini meteo per centinaia di località europee e del resto del Mondo: un prodotto di qualità, costantemente aggiornato ideale per Internet, carta stampata, radio, TV, SMS, MMS e qualsiasi applicazione multimediale.

Internet: bollettini diffusi direttamente sul Vostro portale, le previsioni meteo si aggiorneranno sul sito web in automatico, quotidianamente, varie volte durante la giornata. Previsioni meteo per località, oppure regionali o per l’Italia, con mappe di varie dimensioni. Possibilità di contenuti standard o personalizzati. Grafica personalizzabile.

Carta Stampata: previsioni meteo commentate oppure con progetto grafico di facile intuizione, disponibili per tutte le regioni italiane e l’Europa.

SMS, MMS, previsioni meteo già pronte nel formato ideale per essere diffuse dai cellulari. Se desiderate, potrete distribuire dal Vostro Portale le nostre previsioni via SMS. Il bollettino meteo ha una validità sino a tre giorni, oppure solo per il giorno successivo.

Radio, contenuti meteo anche per ristrette aree geografiche con o senza assistenza diretta del meteorologo. Possiamo produrre testi di facile interpretazione, oppure diffondere le previsioni in MP3.

TV, previsioni meteo anche su scala locale dalla sola distribuzione dei contenuti al progetto grafico personalizzato, anche con animazioni. Possibilità di meteoman a distanza per diffusione di programma meteo.

Bollettini del Mare. Predisponiamo bollettini del mare personalizzati per rotte di navigazione sui bacini italiani e del Mar Mediterraneo, ideali per privati, crociere, compagnie di navigazione.

La previsione meteo nasce così: quotidianamente vengono analizzati i principali modelli matematici, nel nostro database sono immesse le coordinate di previsione di svariate centinaia aree climatiche italiane. I dati vengono ulteriormente trattati e si ottengono le previsioni meteo su scala locale.

Le previsioni del tempo sono il frutto di un accurato lavoro d’equipe: chi usufruisce del servizio ignora che potrà conoscere che tempo farà grazie alla collaborazione fra Stati, il calcolo di super elaboratori, ma anche la semplice osservazione del tempo eseguita in un luogo sperduto nel deserto, oppure il tempo rilevato da un mercantile nell’Oceano. Le previsioni meteo sono una conquista della Società Contemporanea, è una Scienza tra le più utilizzate, ma tra le meno riconosciute per le risorse umane e finanziarie utilizzate.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
gli-eventi-meteo-del-passato…

Gli eventi meteo del passato...

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-23-29-settembre:-la-rinfresca-ed-il-sole,-ma-le-novita-non-sono-finite,-temporali-nel-weekend

METEO 23-29 settembre: la rinfresca ed il sole, ma le novità non sono finite, temporali nel weekend

23 Settembre 2017
meteo-estremo-in-nord-america:-grandi-laghi-in-gran-parte-congelati

Meteo estremo in Nord America: Grandi Laghi in gran parte congelati

7 Febbraio 2019
nevica-anche-su-genova,-fitto-nelle-valli-e-nei-quartieri-alti

NEVICA anche su Genova, fitto nelle valli e nei quartieri alti

14 Dicembre 2012
l’estate-non-vuole-pigiare-sull’acceleratore:-progetti-di-rilancio-dell’anticiclone-messi-a-rischio?

L’estate non vuole pigiare sull’acceleratore: progetti di rilancio dell’anticiclone messi a rischio?

10 Giugno 2011
Dicembre 2025
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.