• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 9 Luglio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Gli eventi meteo del passato…

di Andrea Meloni
12 Lug 2005 - 13:20
in Senza categoria
A A
gli-eventi-meteo-del-passato…
Share on FacebookShare on Twitter

gli eventi meteo del passato 1734 1 1 - Gli eventi meteo del passato...
Ricerche con l’ausilio di Banche Dati per sviluppare elaborati climatici, con dati meteo in vari formati ideali per varie finalità con l’obiettivo di fornire documenti personalizzati.

Partecipano al progetto climatologi, statistici del clima e meteorologi, oltre che numerose stazioni meteo associate.

Dati Meteo. Possiamo disporre di dati puntuali su temperatura, umidità, vento, precipitazioni, gradi giorno, medie climatiche etc.

Statistica. Medie climatiche dei principali parametri atmosferici: temperatura mensili o per decade, dati puntuali sulla temperatura giorno per giorno dell’ultimo decennio per numerose località etc.

Analisi climatiche. Analisi sull’eliofania, la radiazione solare, termiche, la ventilazione, l’umidità, la nuvolosità e le precipitazioni etc.

Analisi eventi estremi. Possiamo realizzare un accurato dossier su eventi meteorologici di rilievo, come grandinate, nubifragi, temporali con fulmini, forti venti.

Proiezioni e stime climatiche. Attraverso l’interpolazione di alcuni parametri atmosferici, possiamo fornire dati anche per località che non dispongono di stazioni meteo di rilevamento, con minimi margini di errore.

Finaità delle elaborazioni. Molte aziende per poter gestire e sviluppare alcuni prodotti o servizi necessitano di conoscere le condizioni climatiche di un certo luogo, la Metbit realizza quanto descritto con precisione e meticolosità per aziende italiane, straniere e per multinazionali.

Per avere informazioni [email protected].

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
ricerche-climatiche-ed-eventi-meteo-del-passato…

Ricerche climatiche ed eventi meteo del passato...

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
prime-schiarite-su-bacini-occidentali,-permane-instabilita-al-centro-sud

Prime schiarite su bacini occidentali, permane instabilità al centro sud

28 Marzo 2008
tornado-in-veneto,-immagini-dei-danni-sconvolgenti

Tornado in Veneto, immagini dei danni sconvolgenti

9 Luglio 2015
siberia-ancora-sotto-i-50-gradi-sotto-zero,-inverno-con-“i”-maiuscola

Siberia ancora sotto i 50 gradi sotto zero, inverno con “I” maiuscola

25 Febbraio 2014
iberia-tra-le-piogge-dell’ovest-e-il-caldo-del-nordest

Iberia tra le piogge dell’ovest e il caldo del nordest

2 Aprile 2014
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.