• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Le avvisaglie del nuovo peggioramento sono già pronte

di Andrea Meloni
22 Ago 2015 - 09:37
in Senza categoria
A A
le-avvisaglie-del-nuovo-peggioramento-sono-gia-pronte
Share on FacebookShare on Twitter

Il Meteosat, in una visione europea, ci mostra nella sua interezza la perturbazione di origine atlantica che ha raggiunto la parte più occidentale del Continente Europeo.

Gli addensamenti nuvolosi in Spagna derivano da un flusso di aria umida oceanica, in quanto le condizioni meteo anticicloniche si sono attenuate diffusamente in Europa centro meridionale, dove, tuttavia, non sono presenti diffuse aree di Bassa Pressione, ma ciò è anche abbastanza tipico d’Estate.

In una visione d’insieme della foto Meteosat abbiamo evidenziato la nuova perturbazione che si trova già sulle Isole Britanniche e la parte occidentale della Penisola Iberica.

Questo fronte perturbato, inesorabilmente, e lentamente, procederà verso sud est, e porterà un peggioramento sull’Italia.

La mappa qui presentata sintetizza la situazione odierna. In Italia è presente un’area di pressione atmosferica normale e livellata su valori simili in tutto il Paese. Mentre abbiamo ben evidenziato la posizione della nuova perturbazione e la sua rotta verso sud est, ovvero l’Italia.

In Italia non è presente un regime di Alta Pressione, è offre campo libero al trasferirsi della nuova massa d’aria oceanica, e quindi ad un peggioramento delle condizioni meteo che ci attendiamo soprattutto nella giornata di lunedì 24 a suon di temporali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sud-america,-l’inverno-che-non-ti-aspetti

Sud America, l'inverno che non ti aspetti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
temporali-a-ridosso-dell’arco-alpino,-un-fronte-nuvoloso-si-porta-a-ridosso-dell’italia

Temporali a ridosso dell’arco alpino, un fronte nuvoloso si porta a ridosso dell’Italia

22 Maggio 2005
brutto-inverno-anche-in-california,-poca-neve-sulla-sierra-nevada

BRUTTO inverno anche in California, poca neve sulla Sierra Nevada

21 Febbraio 2020
in-settimana-ancora-instabilita-sparsa.-prima-al-sud,-poi-al-centro-nord

In settimana ancora instabilità sparsa. Prima al Sud, poi al Centro Nord

6 Ottobre 2007
sfilata-di-perturbazioni-oltre-le-alpi,-ma-l’anticiclone-regge

Sfilata di PERTURBAZIONI oltre le Alpi, ma l’ANTICICLONE regge

9 Maggio 2014
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.