• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

In arrivo tre giorni di Maestrale

di Ivan Gaddari
18 Lug 2005 - 11:44
in Senza categoria
A A
in-arrivo-tre-giorni-di-maestrale
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 19 luglio 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

L’alta pressione di origine nord Africana verrà ricacciata verso i territori di propria appartenenza, grazie all’ari più fresca Nord Atlantica associata ad una vasta area depressionaria presente sulla Gran Bretagna e che apporta condizioni di tempo decisamente instabile su gran parte dell’Europa Centrale. Intanto l’alta delle Azzorre sembra intenzionata a spingersi verso Nord, lasciando cosi la nostra Penisola in una sorta di palude barica terra di conquista.

Previsione per il 19 luglio 2005

La giornata di domani porterà molte più nubi in direzione delle nostre regioni, mentre le temperature inizieranno a calare sotto i venti moderati di Maestrale.

La sveglia suonerà sotto forti temporali su buona parte delle regioni del Nord, ad eccezione del Nordovest, dove saranno già passati. Almeno sino all’ora di pranzo dovremo avere a portata di mano l’ombrello perché cadranno violenti acquazzoni, e non saranno rare nemmeno le pesanti grandinate, con danni all’agricoltura.

Solo al pomeriggio le nubi molleranno un po’ la presa, anche se il sole si vedrà difficilmente. Sole che invece si farà vivo al Centro, nonostante le nubi, specie al pomeriggio, attanaglino le zone interne ed i rilievi. Sulle coste invece arriverà il Maestrale, soprattutto su quelle Tirreniche, portando l’atteso refrigerio.

Ancora caldo al Sud, dove si dovrà attendere un po’ di più per vedere si nubi decise che un abbassamento delle temperature.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
si-prepara-un-weekend-sostanzialmente-asciutto-e-piacevole

Si prepara un weekend sostanzialmente asciutto e piacevole

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-milano:-sole-e-anche-piu-caldo.-peggiora-nel-weekend

Meteo MILANO: sole e anche più caldo. PEGGIORA nel weekend

5 Maggio 2020
fine-del-dominio-anticiclonico:-depressione-mediterranea-al-sud-e-affondo-freddo-al-nord

Fine del dominio anticiclonico: depressione mediterranea al Sud e affondo freddo al Nord

22 Settembre 2007
meteo-tropicale,-ancora-per-oggi-con-anomali-temporali

Meteo tropicale, ancora per oggi con anomali temporali

5 Agosto 2018
artico,-una-bomba-ad-orologeria-nel-mese-di-aprile

ARTICO, una bomba ad orologeria nel mese di Aprile

26 Marzo 2020
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.