• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 16 Marzo 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Gelido mese di Febbraio negli Stati Uniti, tra i più freddi in 125 anni

di Giovanni De Luca
10 Mar 2019 - 10:30
in Senza categoria
A A
gelido-mese-di-febbraio-negli-stati-uniti,-tra-i-piu-freddi-in-125-anni
Share on FacebookShare on Twitter

gelido mese di febbraio negli stati uniti tra i piu freddi in 125 anni 56860 1 1 - Gelido mese di Febbraio negli Stati Uniti, tra i più freddi in 125 anni

CRONACHE METEO: stando alle rilevazioni da parte del NOAA, sempre l’ente statunitense di meteorologia, lo scorso mese di Febbraio è stato freddissimo sugli Stati Uniti, soprattutto sulla parte centro occidentale.

Come visibile dalla mappa in allegato, Febbraio ha registrato dei veri e propri record di freddo soprattutto negli Stati settentrionali, mentre, una volta tanto, la costa orientale è risultata lievemente superiore alla norma, e nelle regioni di sud est è stato decisamente mite.

La Florida, in particolare, ha goduto quest’anno di un inverno mite, confermando di essere lo Stato prescelto dagli statunitensi che vogliono sfuggire ai rigori della stagione invernale.

Febbraio è stato anche decisamente piovoso (e nevoso), e questo sulla maggior parte degli Stati Uniti.

A Los Angeles nei primi sei giorni del mese di Marzo sono caduti oltre 52 mm di pioggia, quasi l’intera media mensile che ammonta a 61,2 mm, quindi sulle zone centro occidentali statunitensi continua anche nel mese di Marzo l’anomalo periodo di precipitazioni intense.

I 35,6 mm di pioggia caduti all’aeroporto di Los Angeles nel giorno 6 marzo hanno infranto un vecchio record che risaliva al 1884; inoltre si tratta del primo giorno in Marzo con pioggia superiore ai 28 mm dal 1978.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-italia:-collasso-termico-sino-15-gradi-in-meno-in-pochi-giorni

Meteo Italia: COLLASSO TERMICO sino 15 gradi in MENO in pochi giorni

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-napoli:-scenari-di-bel-tempo-venerdi-e-nel-weekend,-poi-cambia-tutto

Meteo NAPOLI: scenari di bel tempo venerdì e nel weekend, poi CAMBIA TUTTO

27 Settembre 2018
affondo-perturbato-pressa-contro-il-muro-anticiclonico,-prime-ripercussioni

Affondo perturbato pressa contro il muro anticiclonico, prime ripercussioni

2 Dicembre 2011
magia-delle-aurore-polari:-uno-spettacolo-da-rimanere-senza-fiato

Magia delle Aurore Polari: uno spettacolo da rimanere senza fiato

29 Settembre 2011
rapida,-forte-perturbazione:-maltempo-al-nord,-poi-temporali-verso-sud.-crollo-termico

Rapida, forte PERTURBAZIONE: maltempo al Nord, poi temporali verso sud. Crollo termico

20 Maggio 2017
Marzo 2026
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.