• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Furia di Sinabung, il vulcano uccide: paesaggio spettrale, foto e video

di Mauro Meloni
08 Feb 2014 - 19:25
in Senza categoria
A A
furia-di-sinabung,-il-vulcano-uccide:-paesaggio-spettrale,-foto-e-video
Share on FacebookShare on Twitter


Il paragone con Pompei può apparire azzardato, ma alcuni giorni fa si è avuta una straordinaria eruzione del vulcano Sinabung, nel quale sono rimaste uccise almeno 16 persone su alcune zone della parte nord di Sumatra, in Indonesia. Oltre ai morti si temono anche dispersi, ma le operazioni di soccorso sono state interrotte per l’alto contenuto di gas tossici e ceneri. Diversi villaggi, alle pendici del Sinabung, sono infatti stati seppelliti da una vera e propria pioggia di cenere vulcanica che ha avuto esiti purtroppo tragici.
Timelapse dell’eruzione del vulcano Sinabung

Il vulcano è in attività nell’agosto del 2010, dopo essere rimasto inattivo per circa 400 anni. Prima della furiosa eruzione d’inizio febbraio, l’attività vulcanica si era placata da metà gennaio e questo aveva convinto alcune famiglie a rientrare nelle loro abitazioni. Diverse immagini sul web hanno mostrato scene apocalittiche di cadaveri completamente ricoperti di cenere. La tragedia poteva assumere contorni ben più gravi, ma nello scorso gennaio erano state evacuate ben 30 mila persone da zone considerate a rischio.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
atlantico-esagerato,-nuovo-fronte:-assedio-perturbato-destinato-ad-acuirsi

Atlantico esagerato, nuovo fronte: assedio perturbato destinato ad acuirsi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
italia:-battuti-diversi-record-di-caldo.-il-meteo-estremo-dell’estate-2017

Italia: battuti diversi record di caldo. Il meteo estremo dell’Estate 2017

2 Agosto 2017
il-clima-della-cambogia:-immersi-nell’acqua-delle-risaie-tra-angkor,-phnom-penh-e-il-“grande-fiume”-mekong

Il clima della Cambogia: immersi nell’acqua delle risaie tra Angkor, Phnom Penh e il “grande fiume” Mekong

19 Gennaio 2004
italia-ancora-bersaglio-di-molti-temporali,-ma-la-svolta-e-ormai-vicina

Italia ancora bersaglio di molti temporali, ma la svolta è ormai vicina

14 Luglio 2014
meteo-palermo:-molto-vento,-clima-mite-e-qualche-temporale

Meteo PALERMO: molto vento, clima mite e qualche temporale

22 Aprile 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.