• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 30 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Caldo fuori stagione al clou: punte di oltre 25 gradi, ecco dove

di Mauro Meloni
31 Mar 2015 - 12:39
in Senza categoria
A A
caldo-fuori-stagione-al-clou:-punte-di-oltre-25-gradi,-ecco-dove
Share on FacebookShare on Twitter


Marzo si conclude all’insegna del tepore, effetto dell’aria mite nord/occidentale in scorrimento sul bordo orientale dell’anticiclone delle Azzorre, che tende a surriscaldarsi ulteriormente sulle zone immediatamente sottovento ai rilievi montuosi. Attualmente si registrano punte di oltre 22 gradi in alcune località del Nord-Ovest per il foehn, ma anche sui settori orientali delle due Isole Maggiori sottovento al flusso occidentale. Nelle prossime ore i valori termici saliranno ancora, grazie alla massima radiazione solare. Sarà la giornata più calda al Centro-Sud, sembrerà quasi ovunque primavera inoltrata.

La mappa sottostante mostra quelle che potrebbero essere le temperature massime odierne in alcune delle maggiori località del nostro Paese. Le punte termiche più elevate potrebbero raggiungersi sull’est della Sardegna, in particolare sulla zona di Tortolì ove sono attesi più di 26 gradi, per via del forte maestrale in discesa dai rilievi dell’entroterra. Fra le città più calde al Nord figura Bologna, dove la colonnina di mercurio potrebbe assestarsi poco oltre i 25 gradi. Punte sopra i 25 gradi si potrebbero misurare localmente anche lungo le regioni centrali adriatiche. Da domani temperature in discesa, leggi qui.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
violente-tempeste-di-neve-paralizzano-alcune-zone-del-tibet

Violente tempeste di neve paralizzano alcune zone del Tibet

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
agosto,-rischio-del-caldo-estremo-persistente,-tutto-il-mese?

Agosto, rischio del CALDO ESTREMO persistente, tutto il mese?

2 Agosto 2017
un-brutto-weekend-per-il-primo,-vero,-peggioramento-autunnale

Un brutto weekend per il primo, vero, peggioramento autunnale

14 Settembre 2006
quando-il-freddo-viene-dalla-russia…

Quando il freddo viene dalla Russia…

8 Dicembre 2007
tre-giorni-di-clima-mite,-anche-se-localmente-vi-saranno-correnti-settentrionali

Tre giorni di clima mite, anche se localmente vi saranno correnti Settentrionali

11 Gennaio 2007
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.