• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Caldo al top: ultimi picchi di 36/38 gradi, prima del crollo termico

di Mauro Meloni
15 Giu 2017 - 22:05
in Senza categoria
A A
caldo-al-top:-ultimi-picchi-di-36/38-gradi,-prima-del-crollo-termico
Share on FacebookShare on Twitter


Siamo all’apice dell’ondata di calore sull’Italia, in attesa che nel weekend l’anticiclone sposti il proprio fulcro tra la Francia e la Penisola Iberica, permettendo l’inserimento d’aria più fresca collegata ad un fronte freddo in rotta sui Balcani. Il caldo venerdì continuerà a risultare intenso in particolar modo sulla Sardegna, ove nelle interne meridionali si toccheranno ancora i 36-38°C. Le località più calde saranno: Decimomannu 38.4 °C, Villaspeciosa 38.4 °C, Decimoputzu 38.4 °C.

Il caldo sarà ancora accentuato anche su Sicilia, aree interne tirreniche e la Val Padana, dove si potranno raggiungere punte di 33/35 gradi. Lieve venti di caduta dalle Alpi potrebbero surriscaldare la pianura lombarda, con impennata termica anche su Milano, ma si tratterebbe di caldo più secco di quello di questi giorni.

In riferimento ai capoluoghi, ecco la previsione delle città più calde venerdì 16

Sanluri 36°C

Milano, Monza 35°C

Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Lodi, Modena, Nuoro, Prato, Torino, Villacidro 34°C

Agrigento, Alessandria, Asti, Bergamo, Caltanissetta, Carbonia, Como, Ferrara, Iglesias, Mantova, Novara, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pistoia, Reggio nell’Emilia, Sassari, Terni, Verona, Vicenza 33°C

Bolzano, Cagliari, Forlì, Grosseto, Lucca, Olbia, Pordenone, Roma, Rovigo, Treviso, Vercelli 32°C

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-prossima-settimana,-nuova-recrudescenza-del-caldo.-poi-grandi-novita

Meteo prossima settimana, nuova recrudescenza del caldo. Poi grandi novità

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
inizio-settimana-segnato-di-ritorno-instabile,-specie-al-centro-nord

Inizio settimana segnato di ritorno instabile, specie al Centro Nord

28 Giugno 2007
ecmwf:-regime-di-variabilita-senza-via-d’uscita,-maltempo-e-freddo-anche-per-il-ponte-dell’immacolata

ECMWF: Regime di variabilità senza via d’uscita, maltempo e freddo anche per il Ponte dell’Immacolata

1 Dicembre 2008
weekend-col-solleone,-calda-morsa-anticiclonica-in-stretta-sull’italia.-ma-probabilmente-durera-poco

Weekend col solleone, calda morsa anticiclonica in stretta sull’Italia. Ma probabilmente durerà poco

20 Agosto 2010
qualche-pioggia-al-nord-e-toscana,-incombono-nuove-perturbazioni

Qualche pioggia al Nord e Toscana, incombono nuove perturbazioni

14 Ottobre 2013
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.