• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Bolidi illuminano i cieli di mezza Spagna

di Andrea Meloni
05 Gen 2004 - 07:00
in Senza categoria
A A
bolidi-illuminano-i-cieli-di-mezza-spagna
Share on FacebookShare on Twitter


Ne dà notizia il giornale telematico spagnolo www.elmundo.es che dice che centinaia di telefonate sono giunte ai posti di polizia (Guardia Civil) denunciando il passaggio in cielo di un luminosissimo bolide. Ma i bolidi che hanno attraversato i cieli della Spagna stanotte sono stati ben due, uno nel Nord Ovest (Galizia) ed uno nel Est (regione di Valencia).

Secondo le fonti di informazioni, due meteoriti avrebbero toccato il suolo in due località differenti della Spagna: nella provincia di Lugo ed in quella di Castellon.

I bolidi hanno tracciato in cielo luminosissime scie avvistate da decine e decine di comuni e persino nella città di Madrid. In alcuni comuni sono segnalati incendi.

Ma cose è accaduto?
Un meteorite a contatto con l’atmosfera terrestre è esploso per effetto delle elevatissime temperatura, e diversi frammenti, decisamente piccoli, hanno raggiunto il suolo causando piccoli incendi.

Il fenomeno inizialmente è stato associato ad un eventuale incidente aereo, mentre è stato da subito escluso che fosse collegato a qualche fenomeno atmosferico: sulla Spagna il tempo è ovunque buono.

Gli avvistamenti sono avvenuti tra le ore 18 e le 19.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
aria-mite-affluisce-dall’inghilterra

Aria mite affluisce dall'Inghilterra

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
nord-italia,-prima-ondata-di-maltempo-nel-corso-di-giovedi

NORD ITALIA, prima ondata di maltempo nel corso di giovedì

29 Agosto 2012
un-inverno-coi-fiocchi-nel-tortonese-l'accumulo-stagionale-di-neve,-a-fine-gennaio,-ha-già-superato-il-metro.

Un inverno coi fiocchi nel tortonese. L'accumulo stagionale di neve, a fine gennaio, ha già superato il metro.

31 Gennaio 2006
se-l’orso-(siberiano)-venisse-a-farci-visita…

Se l’Orso (Siberiano) venisse a farci visita…

13 Novembre 2009
meteo-europa:-l’ondata-di-caldo-africano-arriva-fino-in-ungheria

Meteo Europa: l’ondata di caldo africano arriva fino in Ungheria

14 Agosto 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.