• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 8 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Arriva una perturbazione africana, temporali in formazione su Tirreno settentrionale

di Andrea Meloni
04 Dic 2004 - 11:04
in Senza categoria
A A
arriva-una-perturbazione-africana,-temporali-in-formazione-su-tirreno-settentrionale
Share on FacebookShare on Twitter


L’EVENTO DEL GIORNO
L’arrivo di una perturbazione africana e le piogge, talvolta di forte intensità sulle zone prospicienti il Tirreno settentrionale.

IL BOLLETTINO PER OGGI
Nord: giornata uggiosa un po’ su tutte le regioni, per nubi stratiformi e deboli pioviggini sparse, o cielo coperto con nubi basse. La quota neve sulle Alpi sarà prossima ai 1500, ma localmente potrebbe anche scendere a quote inferiori, anche se lo Zero Termico potrebbe salire ulteriormente La temperatura sarà superiore ai valori medi stagionali e non subirà variazioni. I venti saranno deboli, tranne che in Liguria, dove spirerà forte il vento di Nord Est.

Centro e Sardegna: tempo molto nuvoloso, con piogge specialmente sulla Sardegna nord orientale, con rischio di temporali. In giornata si attende un peggioramento nel lato tirrenico con probabile fase di maltempo su Tirreno settentrionale, specie tra l’Isola d’Elba e la Corsica orientale. Piogge deboli sono attese in quello adriatico. La temperatura si manterrà superiore alle medie tipiche del periodo, specie nei valori minimi. I venti saranno meridionali, con rinforzi nelle zone prossime ai temporali.

Sud e Sicilia: piogge sono attese sulle regioni ioniche ed in Puglia, altrove il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso, con peggioramento temporaneo sulla Campania. La temperatura sarà superiore ai valori medi stagionali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
alla-ricerca-di-un’onda-media-che-ci-possa-portare-nel-cuore-dell’inverno

Alla ricerca di un'onda media che ci possa portare nel cuore dell'inverno

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
avamposto-di-un-nuovo-intenso-peggioramento-sul-nord-e-sardegna,-attesa-altrove

Avamposto di un nuovo intenso peggioramento sul Nord e Sardegna, attesa altrove

3 Dicembre 2009
dal-weekend-si-cambia:-oltre-al-maltempo,-temperature-in-brusco-calo

Dal weekend si cambia: oltre al maltempo, temperature in brusco calo

2 Marzo 2017
meteo-friuli-venezia-giulia:-probabili-piogge-torrenziali,-anche-nubifragi

Meteo Friuli Venezia Giulia: probabili piogge torrenziali, anche nubifragi

25 Agosto 2018
meteo-migliore-ma-nubi-sparse-sulle-adriatiche,-dove-ci-aspettiamo-temporali

Meteo migliore ma nubi sparse sulle adriatiche, dove ci aspettiamo temporali

20 Agosto 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.