• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 26 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ancora neve in Nord America, ma è pronta un’ondata di caldo. Video New York e Montreal

di Massimo Aceti
18 Dic 2013 - 16:54
in Senza categoria
A A
ancora-neve-in-nord-america,-ma-e-pronta-un’ondata-di-caldo.-video-new-york-e-montreal
Share on FacebookShare on Twitter

Central Park a New York sotto la nevicata
La tempesta di neve del martedì non è passata senza colpo ferire. Grandi quantità di neve sono cadute nel New England, tra Maine, Massachussets, New Hampshire e Connecticut, neve anche nello stato di New York, compresa New York City.

A Filadelfia in questa prima parte d’inverno è già caduta più neve che in tutta la scorsa stagione. Ad Albany sono già caduti 50 cm di neve, l’anno scorso alla stessa data appena 2!

Ecco come si presentava il Central Park a New York ieri sotto l’ennesima nevicata della stagione.

Forti nevicate anche in Canada, dove la caduta di neve è accompagnata da temperature gelide. A Montreal nevica anche oggi con temperatura di -13°C. Nevica anche a Ottawa con -14°C e a Quebec City con -11°C.

Ecco le operazioni per la rimozione della neve a Montreal, durante una pausa dalle nevicate. Non si può dire che in Canada non siano organizzati!

Ma nel week-end è atteso un drastico mutamento delle condizioni meteo. Un’area di alta pressione si espanderà dagli stati del sud che si affacciano sull’Atlantico e costringerà le depressioni – continuamente alimentate da aria fredda che giunge dall’artico – a scorrere sul suo confine settentrionale. L’ondata di caldo arriverà fino a New York dove tra sabato e domenica la temperatura potrà innalzarsi, rispetto ad ora, anche di 20 gradi.

Negli stati centro-meridionali degli USA sono previste piogge anche intense e a carattere temporalesco, più a nord, verso la zona dei Grandi Laghi, potrebbe esserci nuovamente pioggia congelante, e più a nord ancora, in una fascia compresa tra il Kansas e il Quebec, passando per Missouri, Iowa, Michigan e Ontario, nuove nevicate.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
gelicidio,-pioggia-che-gela-a-contatto-col-suolo:-perche-e-cosi-pericoloso?

Gelicidio, pioggia che gela a contatto col suolo: perché è così pericoloso?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
weekend-instabile-un-po’-ovunque,-mentre-l’inizio-settimana-portera-un-migioramento-da-ovest

Weekend instabile un po’ ovunque, mentre l’inizio settimana porterà un migioramento da Ovest

22 Agosto 2006
meteo-per-mercoledi-5-febbraio.-calo-termico,-neve-a-bassa-quota,-ecco-dove

METEO per mercoledì 5 Febbraio. Calo termico, NEVE a bassa quota, ecco dove

4 Febbraio 2020
e’-stato-quasi-una-fotocopia-del-2003,-il-primo-mese-dell’anno-a-novara

E’ stato quasi una fotocopia del 2003, il primo mese dell’anno a Novara

21 Febbraio 2004
ultime-resistenze-estive-fiaccano-i-temporali,-ve-ne-saranno-molti-meno-di-ieri

Ultime resistenze estive fiaccano i temporali, ve ne saranno molti meno di ieri

11 Settembre 2009
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.