• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 19 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Boston passa in due giorni da una massima di +32° ad una di +12°!!!!!

di Francesco Silenzi
17 Giu 2005 - 10:36
in Senza categoria
A A
boston-passa-in-due-giorni-da-una-massima-di-+32°-ad-una-di-+12°!!!!!
Share on FacebookShare on Twitter


Per noi è quasi inconcepibile, eppure un contrasto del genere ci può anche stare nel pazzo clima del New England! Ma nonostante non sia impossibile passare da +33° a +10° in pieno giorno in sole 48 ore, i cittadini di Boston probabilmente non ne saranno comunque usciti indenni!

Solo il 13 Giugno scorso la città era alle prese con aria umida e caldissima dall’interno, spinta da correnti occidentali o sud-occidentali, che avevano fatto toccare ai termometri una massima prossima ai +32°, gravata da un tasso di u.r. sul 55%-65%! Il giorno dopo le correnti sono girate gradualmente a nord – n/e, sicché dai quasi +27° della notte si è scesi a +12.0° in serata, con un pò di pioggia e cielo comunque sempre coperto o molto nuvoloso. Alle 15:00 l’aeroporto Logan segnava +15° contro i +31° del giorno prima. E ieri, 15 Giugno, dopo i +12° della notte, durante il giorno la temperatura a Boston è rimasta inchiodata sui +10°! Come fosse novembre inoltrato! Il cielo si è mantenuto coperto con anche qualche breve piovasco. I venti sono stati sempre moderati dall’Oceano, quindi assai umidi oltre che freddi.

A fronte di tutto ciò, va ricordato qual’è la media delle temperature per Boston in questo periodo: +24° per le massime e +15° per le minime. Le massime hanno fatto registrare dunque in sole 48 ore prima una variazione positiva rispetto alla norma di +8°, per poi scendere di +12° al di sotto del valore normale!

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
avvicinati,-ma-non-superati,-i-record-del-freddo-in-montagna

Avvicinati, ma non superati, i record del freddo in montagna

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’alluvione-del-31-ottobre-1992-a-empoli-(seconda-parte)

L’alluvione del 31 ottobre 1992 a Empoli (seconda parte)

29 Ottobre 2006
meteo-napoli:-bel-tempo,-nuovo-rinforzo-del-vento-fra-venerdi-e-sabato

Meteo NAPOLI: bel tempo, nuovo rinforzo del vento fra venerdì e sabato

13 Febbraio 2019
settembre-caldo-a-livello-mondiale,-inversione-di-tendenza-al-polo-nord

Settembre caldo a livello mondiale, inversione di tendenza al Polo Nord

28 Ottobre 2007
cosa-ci-suggerisce-la-“candelora”-sul-futuro-dell’inverno?

Cosa ci suggerisce la “Candelora” sul futuro dell’inverno?

2 Febbraio 2013
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.