• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Primo Weekend d’Autunno!

di Umberto Migliaccio
21 Set 2007 - 10:45
in Senza categoria
A A
primo-weekend-d’autunno!
Share on FacebookShare on Twitter


Venerdì 21 Settembre 2007 – Centro Italia– Oggi, domani e tutto il weekend saremo in compagnia del sole.
Questo inevitabilmente riaccenderà in noi ricordi, sensazioni di un’estate ormai in declino. Ci siamo, l’autunno entrerà ufficialmente tra due giorni e saremo tutti lì a guardare, tutti nell’attesa di vedere se quest’anno avremo veramente una stagione degna di nota, con i primi freschi e gli ultimi tepori senza vederci piombare da un estremo all’altro in pochi giorni, proprio come prerogativa degli ultimi anni. Staremo a vedere.

Intanto come vi accennavo le giornate passano tranquille, sobrie, con la nostra stella splendere su tutti i cieli italiani.
Avremo quindi almeno fino a lunedì giornate belle e soleggiate su tutto il Centro Italia e questo merito ad un’alta pressione, quella azzorriana, che da ieri si sta espandendo fino all’Europa orientale. Alta pressione che garantirà di giorno temperature gradevoli intorno ai 23°/24°C, ma che sarà anche causa delle prime vere inversioni termiche che porteranno i valori minimi anche sotto la media del periodo.

Il passaggio di un fronte fresco avutosi Giovedì ha lasciato dietro di sé un sensibile abbassamento delle temperature; la conferma la possiamo ottenere osservando le massime registrate nella giornata di ieri:

Pisa (max) 23,6 °C
Firenze (max) 23,5 °C
Arezzo (max) 22,4 °C
Frontone (max) 16,5 °C
Grosseto (max) 26,0 °C
Monte Terminillo(max) 10,8 °C
Ancona (max) 20,1 °C
Pescara (max) 20,7 °C
Termoli (max) 21,4 °C
Roma Fiumicino (max) 26,8 °C
Pratica di Mare (max) 26,8 °C
Campobasso (max) 17,2 °C
Alghero (max) 27,5 °C
Cagliari (max) 25,2 °C

All’alba di questa mattina ed ancora in queste ore le colonnine di mercurio segnano valori piuttosto bassi, basti pensare che nessuna località è salita sopra i 13°C e che tra i monti dell’Appennino si sono registrati valori di pochi gradi sopra degli 0°C!

Previsioni per Oggi:
A parte delle velature sulla Sardegna che non comprometteranno la riuscita del bel tempo, il sole splenderà incontrastato su tutto il Centro Italia e le correnti fresche Settentrionali ancora attive, specie sui versanti orientali, non faranno lievitare le temperature che si manterranno stabili rispetto a ieri.

Previsioni per Sabato 22 Settembre:
L’alta pressione si presenterà più decisa di oggi, regalando ancora una splendida giornata. Le temperature sono previste in leggero rialzo per quanto riguarda le massime e si attesteranno durante la notte su valori ancora sotto la media del periodo.

Colgo l’occasione sin da ora per augurarvi di passare un Autunno sereno e gioioso.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
bellissima-giornata-tardo-estiva

Bellissima giornata tardo estiva

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
inverno,-quanto-ancora-ci-farai-attendere?

Inverno, quanto ancora ci farai attendere?

27 Dicembre 2006
giovedi-42°c-in-turchia,-37°c-a-mostar,-in-bosnia

Giovedì 42°C in Turchia, 37°C a Mostar, in Bosnia

1 Agosto 2008
meteo-italia:-piu-stabile,-fra-sole-e-nebbie.-al-via-estate-di-san-martino

METEO Italia: più stabile, fra sole e nebbie. Al via Estate di San Martino

12 Novembre 2018
meteo-weekend-con-forte-maltempo,-grandi-nevicate

Meteo WEEKEND con forte Maltempo, grandi nevicate

14 Novembre 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.