• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 24 Novembre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il monte Nevoso e dintorni a metà inverno. Le ultime cinque foto in prossimità della cima.

di Stefano Zerauschek
15 Gen 2006 - 10:18
in Senza categoria
A A
il-monte-nevoso-e-dintorni-a-metà-inverno-le-ultime-cinque-foto-in-prossimità-della-cima.
Share on FacebookShare on Twitter

immagine 1 del capitolo 3 del reportage il monte nevoso e dintorni a meta inverno Il Nevoso è sempre più vicino.

immagine 2 del capitolo 3 del reportage il monte nevoso e dintorni a meta inverno L’autoformazione di nubi da Stau sulla cima è cosa normale, anche in presenza di forte altapressione.

immagine 3 del capitolo 3 del reportage il monte nevoso e dintorni a meta inverno Tra scaccianeve e nubi autoprodotte si intravvede, vicinissimo, il rifugio della cima.

immagine 4 del capitolo 3 del reportage il monte nevoso e dintorni a meta inverno Ecco come era il rifugio il 25 maggio 2005.

immagine 5 del capitolo 3 del reportage il monte nevoso e dintorni a meta inverno Ecco come è adesso, fotografato dai 1796m, nonostante la zona disti solo 20km aerei dal Golfo di Fiume e 40km da quello di Trieste. La galaverna è addirittura potenziata dalla vicinanza del mare con il suo notevolissimo contributo umido che frutta al monte Nevoso, tra l’altro, 3000mm di precipitazioni annue delle quali almeno 10 metri sono di neve. Il manto è, normalmente, presente con costanza da ottobre a inizio maggio.

Foto di Stefano Zerauschek

Cerca per tag: meteo clima

Pubblicato da Stefano Zerauschek

Inizio Pagina

Il Nevoso è sempre più vicino. L’autoformazione di nubi da Stau sulla cima è cosa normale, anche in presenza di forte altapressione. Tra scaccianeve e nubi autoprodotte si intravvede, vicinissimo, il rifugio della cima. Ecco come era il rifugio il 25 maggio 2005. Ecco come è adesso, fotografato dai 1796m, nonostante la zona disti solo 20km aerei dal Golfo di Fiume e 40km da quello di Trieste. La galaverna è addirittura potenziata dalla vicinanza del mare con il suo notevolissimo contributo umido che frutta al monte Nevoso, tra l’altro, 3000mm di precipitazioni annue delle quali almeno 10 metri sono di neve. Il manto è, normalmente, presente con costanza da ottobre a inizio maggio. Foto di Stefano Zerauschek Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Stefano Zerauschek Inizio Pagina

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
mosca-e-gli-antichi-fasti-del-gelo-siberiano…-records-storici?

Mosca e gli antichi fasti del gelo siberiano... Records storici?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-italia-sino-al-15-dicembre,-freddo-polare-verso-il-mediterraneo

Meteo Italia sino al 15 Dicembre, FREDDO polare verso il Mediterraneo

3 Dicembre 2019
meteo-inizio-prossima-settimana:-brusco-calo-temperature-in-picchiata

Meteo inizio prossima settimana: BRUSCO calo temperature in picchiata

30 Agosto 2019
meteo-italia:-grande-caldo-stoppato-dai-temporali,-durata-refrigerio

Meteo Italia: GRANDE CALDO stoppato dai TEMPORALI, durata refrigerio

8 Luglio 2019
misteriosa-esplosione-luminosa-nei-cieli-americani:-era-un-meteorite?

Misteriosa esplosione luminosa nei cieli americani: era un meteorite?

18 Settembre 2014
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.