Come possiamo vedere da questo scatto da satellite, da Ovest sta avanzando una debole perturbazione atlantica che sta causando qualche piovasco in Liguria e li potrà causare in Sardegna nel corso delle prossime ore.
Tra domani e Lunedì, invece, si formerà una bassa pressione tra Sardegna e Mar Tirreno, e sono possibili dei temporali tra Sardegna, Toscana e Lazio, anche se al momento i fenomeni potrebbero essere locali e di breve durata.
La nuvolosità stratificata che vediamo ad Est della Sardegna è frutto di un debolissimo calo delle temperature alle medie ed alte quote, mentre non si registrano ancora significativi cali della pressione, anzi, i valori barici al suolo hanno sfiorato i 1040 hPa questa mattina al Centro-Nord.
Come possiamo vedere dal suddetto scatto da satellite, sono visibili degli estesi banchi di nebbia su alcune zone del Nord-Ovest e sulle aree interne di Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo, sebbene la visibilità stia migliorando dato che i banchi di nebbia sono prossimi al dissolvimento.