Dopo la nevicata di alcuni giorni fa, segnalata come rara, Las Vegas sta “raddoppiando” questa mattina, con l’aeroporto di Mc Carran che sta segnalando nuovi fenomeni nevosi.
Nei giorni passati, tra il 18 ed il 21 Dicembre, la temperatura ha raggiunto gli zero gradi, per quattro giorni consecutivi, toccando una punta minima di -0,7°C.
Ed anche le massime diurne hanno oscillato tra i +4° e di +7°C, davvero un freddo notevole per una città che, in Dicembre, gode di una media di temperature massime di +13°C.
Nei giorni successivi, in effetti, la temperatura si è riallineata alla norma, con un valore di +12,6°C raggiunto proprio ieri, per Natale.
Ma questa mattina è ricalata a +3°C, e di nuovo fiocchi sono ricomparsi sulla città.
In realtà, visto il fuso orario, la neve è caduta proprio la sera di Natale, creando così un”effetto magico”, anche se la nevicata è stata debole ed intermittente.
La rara configurazione meteorologica ha visto un nuovo fronte artico canadese, compiere un giro più ampio del solito, passando anche in parte sull’Oceano e caricandosi di umidità sufficiente, per invadere il Deserto del Nevada apportando alcune precipitazioni.
Nevicate vengono segnalate al momento anche all’aeroporto di Milford e sulla nota località sciistica di Salt Lake City.