• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Tuffo improvviso nell’inverno: entroterra appenninico con la neve fino in collina

di Mauro Meloni
16 Feb 2011 - 16:42
in Senza categoria
A A
tuffo-improvviso-nell’inverno:-entroterra-appenninico-con-la-neve-fino-in-collina
Share on FacebookShare on Twitter

Sassello bianca, sull'entroterra savonese. Fonte webcam centrometeoligure.it^^^^^Panorama di Calizzano, sull'Alta Val Morbida. Fonte Limet^^^^^Cartolina invernale da Rocca d'Aveto, tanta neve a poco più di 1000 metri d'altezza. Fonte webcam www.roccoattina.it
Dopo oltre due settimane d’attesa, il maltempo è tornato protagonista sulla Liguria a seguito dell’intrusione perturbata di matrice atlantica. Il vortice ciclonico sul Mar Ligure ha riportato un clima dalle parvenze invernali, con i venti che si sono orientati dai quadranti settentrionali: soffia la Tramontana scura e piove sulle zone costiere, ma le temperature non sono poi così basse.

La neve sta cadendo su tutto l’entroterra montuoso, ma anche a quote particolarmente basse sul versante settentrionale della fascia appenninica savonese. Sassello, in prossimità del confine con il Piemonte (alessandrino) , è ben imbiancata nonostante si trovi ad una quota di appena 400 metri.

entroterra appenninico con la neve fino in collina 19838 1 2 - Tuffo improvviso nell'inverno: entroterra appenninico con la neve fino in collina

entroterra appenninico con la neve fino in collina 19838 1 3 - Tuffo improvviso nell'inverno: entroterra appenninico con la neve fino in collina

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
rifornimento-diretto-dall’atlantico:-arriva-il-motore-principale,-ulteriore-invorticamento

Rifornimento diretto dall'Atlantico: arriva il motore principale, ulteriore invorticamento

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ritorna-l’anticiclone,-meteo-cambia.-gran-caldo-in-arrivo,-fino-a-quando?

Ritorna l’anticiclone, meteo cambia. Gran caldo in arrivo, fino a quando?

8 Giugno 2017
strabordante-anticiclone-africano-prepara-la-stoccata-vincente.-calura-alle-porte

Strabordante anticiclone africano prepara la stoccata vincente. Calura alle porte

6 Luglio 2011
primi-freddi-di-stagione-verso-l’europa,-prove-d’accelerazione-dell’autunno.-possibile-influenza-anche-all’italia?

Primi freddi di stagione verso l’Europa, prove d’accelerazione dell’autunno. Possibile influenza anche all’Italia?

16 Settembre 2016
meteo-genova:-in-peggioramento.-pioggia-giovedi-poi-temperature-giu

Meteo GENOVA: in PEGGIORAMENTO. PIOGGIA giovedì poi temperature giù

13 Marzo 2018
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.