• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Washington paralizzata dalle nuove bufere di neve: video e foto

di Mauro Meloni
04 Mar 2014 - 10:38
in Senza categoria
A A
washington-paralizzata-dalle-nuove-bufere-di-neve:-video-e-foto
Share on FacebookShare on Twitter


Il rigido inverno non molla affatto la presa sugli Stati Uniti: l’ultima tempesta che ha sferzato soprattutto il nord-est degli USA ha bloccato anche la capitale Washington, sebbene le nevicate siano state leggermente meno intense delle attese. Il manto bianco di circa 20 cm ha provocato inevitabili disagi, costringendo la chiusura di Congresso, uffici del governo federale e scuole. La neve è stata anche divertimento: l’associazione Snowball Fight ha infatti deciso di mobilitare i propri fan su Facebook organizzando una grande battaglia con palle di neve avvenuta sul lungo viale che separa il Lincoln Memorial dal Campidoglio, di cui vi proponiamo un simpatico filmato.

Maxi battaglia a palle di neve

In merito ai disagi, le nevicate che hanno colpito l’East Coast hanno provocato la cancellazione di quasi 3000 voli aerei: la maggior parte dei problemi si sono verificati non solo a Washington, ma anche tra New York e Philadelphia. Scuole e musei nelle zone della capitale e di Baltimora sono stati chiusi e nello Stato della Virginia il governatore Terry McAuliffe ha dichiarato lo stato di emergenza. E’ un inverno di gelo e neve da record, che non sembra voler finire: ulteriori approfondimenti in merito all’ultima tempesta si possono trovare in quest’articolo, dove sono tra l’altro presenti nuove foto satellitari che mostrano i Grandi Laghi quasi del tutto congelati.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
l’instabilita-si-focalizzera-al-sud-e-sulle-adriatiche

L'instabilità si focalizzerà al Sud e sulle Adriatiche

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
usa,-la-fusione-della-troppa-neve-caduta-sta-causando-forti-inondazioni

USA, la fusione della troppa neve caduta sta causando forti inondazioni

17 Marzo 2015
-20°c-in-questo-istante-in-italia.-dove?

-20°C in questo istante in Italia. Dove?

23 Settembre 2015
la-grande-ondata-di-freddo-di-fine-novembre-1973-(seconda-parte):

La grande ondata di freddo di fine Novembre 1973 (seconda parte):

4 Dicembre 2008
meteo-palermo:-gran-caldo-sino-a-sabato,-poi-ritorno-ad-estate-nella-norma

Meteo PALERMO: GRAN CALDO sino a sabato, poi ritorno ad estate nella norma

14 Giugno 2019
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.